luciano cozzolino

Nuovo Iscritto
Se i tuoi figli fanno parte del tuo stesso nucleo familiare (cioè che sono nel tuo stato di famiglia: basta scrivere alla RAI e specificare il tutto con copia dello stato di famiglia , eventualmente storico), non sono tenuti a pagare.
Ma se fanno nucleo familiare a se stante e sono in possesso dell'apparecchio radio ricevente sono tenuti al pagamento.

Aggiunto dopo 2 minuti...

Considera che solo la Guardia di finanza o un ufficiale giudiziario puo' entrare in casa tua per controlli e con normale permesso di entrare. Altrimenti gli Ispettori RAI non possono assolutamente entrare, e se lo fanno solo perchè tu li hai invitati ad entrare.
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nonostante tutte le mie precisazioni...(res. secondaria, fatt. mia di acquisto tv, ecc) l'ultima lettera della Rai mi precisa che "hanno passato alla Finanza" il nominativo di mio figlio. Cosa succederà??[/QUOTE]

Probabilmente niente. Anch'io quando mi sono sposato dieci anni fa ho iniziato a ricevere una sequela di lettere dalla RAI affinché mi abbonassi, comprese le minacce di far intervenite l'intendenza di finanza e i caschi blu. Non possedendo televisori (qualche rinoceronte - vi ricordate Ionesco? - c'è ancora) e stanco di ricevere costanti "minacce" li ho caldamente invitati con lettera raccomandata di venire personalmente a rendersi conto di come esistano ancora esseri umani che non hanno bisogno dei loro servizi. Non è mai venuto nessuno.
 

torodibaggio49

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si grazie per le risposte. Infatti i figli sono rimasti là e "fanno nucleo a sè. Ma non hanno mai acquistato o "detenuto" TV, (quella che è rimasta è mia-ft acquisto). Ma allora se la prendo (o la nascondo in caso di visita.. o la butto ) e me la porto qua a Foggia..cosa gliene importa alla Rai sapere quanti TV possiedo..dato che pago il canone per quello qua. Forse, per essere rispettoso delle leggi..comunicando loro il cambio di residenza, ho sbagliato. Cioè per loro solo per il fatto di abitare in una casa è "suscettibile" di Nuovo abbonamento?? Addirittura 5 anni fa avevano mandato una decina di lettere ai miei due figli - che abitavano con me e presenti nello stato di famiglia- solo perche...avevano compiuto 18 anni!!. E nonostante invio di stato di famiglia..avevano insistito ancora dicendo che a loro "non risultava che facevano parte del mio nucleo"!!! Da ridere se non piangere. Infatti non avevo + dato retta alle lettere di sollecito..che con regolarità continuavano ad arrivare. Farò così anche questa volta.. sperando di vendere casa prima. La considero una ingiustizia perchè sembrerà "strano" ma i miei due figli...non la guardano proprio la TV.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto