Shisma

Nuovo Iscritto
Salve,
dovrei fare una risoluzione anticipata di un contratto di locazione, è possibile pagare l'imposta avvalendosi della Cedolare Secca oppure si deve fare per forza con il modello F23 e le 67 €?
Grazie.
 

Shisma

Nuovo Iscritto
Ah tengo inoltre a precisare che la registrazione del contratto non è stata fatta con la cedolare secca (ancora non esisteva :D) ed anche le annualità successive sono state pagate con il vecchio metodo.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La cedolare secca si sceglie con l'acconto. Se hai versato il primo acconto per la cedolare e inviato la raccomandata al tuo inquilino entro il 6 luglio scorso, vale a dire prima di esercitare l'opzione (per i contratti in corso prima di pagare l'acconto), potrai risolvere il contratto di locazione a costo zero utilizzando il modello 69.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa e perchè non la può esercitare in sede di risoluzione?

La scelta dell'opzione, per i contratti in corso di cui era già stata versata la tassa annuale, doveva avvenire entro il 6 luglio, (data di pagamento dell'acconto IRPEF e cedolare).

La scelta dell'opzione si ripercuote su tutto l'anno solare fiscale cioè per tutto il 2011: se non hai opzionato in tempo , adesso vale il regime ordinario.

Solo se il contratto è stato fosse stato stipulato successivamente al 7 luglio, saresti ancora in tempo; ma non credo tu stia parlando di un contratto stipulato3 mesi fa che si risolve già oggi: in ogni caso deve essere inviata la comunicazione all'inquilino preventivamente. Se questo avesse lasciato l'alloggio il 30 settembre, oggi saresti nuovamente impossibilitato a fare la raccomandata in anticipo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto