francescomi

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,
ho un probelma, meno di un mese fà ho preso in affitto un bilocale a milano tramite agenzia.
Prima di firmare il contratto definitivo è stata fatta la proposta di affitto immobiliare con tutte le specifiche relative all'appartamento(scritte in chiaro nelle note) e con il versamento dell0intera caparra, diritti agenzia e mensilità aticipata, poi successivamente, 10 gg dopo è stato fatto il contratto.
Il problema e che la casa mi è stata affittata compresa di riscaldamento centralizzato, dicendomi che vi era i pannelli sotto il pavimento.
Oggi ho scoperto che i pannelli non ci sono e che l'unico riscaldamento è il condizionatore.
Ad oggi il locatore nega di avermi detto che vi erano i riscaldamenti ma a suo tempo lo scrisse e lo firmo nella proposta.
Qualcuno sa dirmi se la validità della proposta d'affitto, nonostante avendo firmato il contratto successiamete, faccio questa domanda xche il mediatore sostiene che non ha nessuna validità.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NEl contratto di locazione è negato qualsiasi tipo di riscaldamento?? Vi è espressamente scritto che l'immobile non è fornito di riscaldamento??
 

francescomi

Nuovo Iscritto
Professionista
nel contratto non vi è scritto nulla, è un prestampato, è tutto scritto nella proposta di affitto.(il canone comprende riscaldamento, acque e spese condominiali).
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A mio parere potresti rivalerti, prova a sentire le associazioni dei consumatori, potresti puntare a un deprezzamento del canone di locazione, o risolvere il contratto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La proposta vale sicuramente meno del contratto, ma se vai in un'Associazione Inquilini o Consumatori, secondo me qualche valenza per convincere il proprietario a venire a più miti consigli ce l'avrà.

Silvana
 

francescomi

Nuovo Iscritto
Professionista
il problema e che l'agenzia nega nonostante ha firmato la poroposta vi affitto.
e il proprietario non vuole giungere ad accordi.
Sono diversi gg che cerco di sentirli ma nessuno si fa vivo.
conoscete associazioni consumatori a milano?
 

francescomi

Nuovo Iscritto
Professionista
Posso avvalermi della proposta d'acquisto dato che io alla firma ho versato tutti i soldi dovuti e successivamente ho firmato il contratto.
Ho firmato rispetto a quello proposta.
posso far decadere il contratto?
 

ChiaraB di Solo Affitti

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno Francesco,
a mio avviso potrebbe richiedere la risoluzione di diritto, esercitando la clausola dell’art. 1456 Codice Civile, e facendo riferimento al fatto che le informazioni che ha ricevuto in sede di proposta dell’immobile si sono successivamente rilevate difformi allo stato di fatto. La proposta firmata è sicuramente un documento che attesta le informazioni precontrattuali fornite.
Ovviamente il locatore potrà accettare la richiesta e risolvere il contratto, altrimenti potrebbe negare la richiesta. In tal caso occorre agire le vie legali, o in alternativa comunicare la risoluzione del contratto anticipata, rispettando il preavviso previsto.
Buona fortuna!
 

francescomi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ringrazio tutti per le informazioni che mi state dando, avevo un ultima domanda.
In casa c'è un mistubishi inverter che fa anche da pompa di calore, quello può essere considerato "riscaldamento" nel senso stesso della parola?

premetto che 1 mese fa' la casa mi fu presentata con i pannelli sotto il pavimento non con la pompa di calore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto