1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tequila88

Tequila88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    È da considerarsi valida una proposta d'affitto irrevocabile senza data? Ovvero risulta irrevocabile per 15 gg ma non è scritto da nessuna parte quando è stata stipulata. Posso da proponente richiedere l'annullamento e la caparra versata visto questo errore e la mancata consegna dell'immobile prevista per il 17/03 senza perdere la provvigione?

2. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Anche la caparra non ha data di versamento?

3. Tequila88

Tequila88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La caparra è stata data in contanti, non c'è data

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    La tua proposta non ė valida.
    Non mi preoccuperei della provvigione all'agenzia che non avendo concluso nessun affare, non puó pretendere, piuttosto come potrai richiedere indietro la tua caparra se non hai ricevuta?

5. Tequila88

Tequila88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho il foglio della proposta è tutto segnato li. Peccato che non è datato. Quindi mi spetta riavere la provvigione?

6. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Hai in mano una fotocopia o l'originale?
    Il modulo ė dell'agenzia? C'È la firma originale del titolare?

7. Tequila88

Tequila88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho in mano la mia copia redatta dall'agenzia e firmata da noi. Ma non c'è la firma di nessun altro. È la stessa copia che ha l'agenzia ricalcata in carta carbone con il timbro in originale dell'agenzia stessa.

8. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Hai contattato l'agenzia e chiesto indietro la caparra?

9. Tequila88

Tequila88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si ma stanno deviando la cosa e non mi risponde più l'agente al tel! Adesso voglio la certezza che mi spetta tutto indietro per agire di conseguenza. La proposta senza data ha valore? Tra l'altro irrevocabile...

10. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ti ho giá risposto prima. Non ha alcun valore a meno che......... L'agenzia non abbia in mano la copia originale con la data. Tu dici che comunque l'affare non si ė concluso non per colpa tua, a mio parere ti devono restituire la caparra.

11. Tequila88

Tequila88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La data se l'ha aggiunta dopo non è comunque un atto lecito. Non può modificare la proposta dopo che l'ho firmata. In sostanza io ho la copia ricalcata. L'affare non si è concluso perché non ci hanno approvato una fideussione e la proprietà necessita di garanzie. Solo che non sapendo come funziona in questi casi sono un po in dubbio...

12. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ti consiglio di andare in agenzia e carte alla mano farti restituire il dovuto

A Tequila88 piace questo elemento.
  13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    SE CONTINUANO A TERGIVERSARE non vi è che le minacce alle vie legali

A Tequila88 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina