Grainne

Nuovo Iscritto
Sono stata informata da un vicino che il mio inquilino in una giornata ha liberato l'immobile affittato e se n'è andato senza dare disdetta nè alcuna comunicazione. Il contratto era stato appena rinnovato .
Rintracciato telefonicamente con tanta difficoltà e molta insistenza, alla fine ha risposto avvertendomi che avrei trovato le chiavi sotto lo zerbino. Alla mia opposizione ha optato per la consegna p/so un'Agenzia, ma senza il rilascio di dichiarazione di fine rapporto. E difatti ha incaricato una persona che si è presentata in agenzia non solo senza la comunicazione , ma rifiutandosi anche di lasciare con le chiavi un suo documento di identità. Ovviamente l'Agenzia non ha accettato.

Come devo agire per rientrare in legittimo possesso della proprietà?Che prevede la legge in una situazione tanto anomala?
Grazie se qualcuno di voi mi potrà dare delle indicazioni.
 

Grainne

Nuovo Iscritto
ad oggi è moroso di due mensilità e della rata spese condominio.
Secondo lui: spese di condominio+ due mensilità coprono il deposito cauzionale e tanto gli basta.
Come sia lo status dell'immobile resta un mistero. Ma il problema non è se ha pagato o no, se ci sono danni o no. Il problema è che se n'è andato e in particolare che non vuole rilasciare il documento di risoluzione contratto. In sostanza è ancora a tutti gli effetti in possesso dell'appartamento come inquilino.
L'appartamento di fatto resta a sua disposizione... con aggravio a mio carico delle spese che matureranno.

La domanda quindi resta : quali pratiche avviare per poter riavere "libero" l'appartamento per poterlo riaffittare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto