1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Grainne

Grainne Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono stata informata da un vicino che il mio inquilino in una giornata ha liberato l'immobile affittato e se n'è andato senza dare disdetta nè alcuna comunicazione. Il contratto era stato appena rinnovato .
    Rintracciato telefonicamente con tanta difficoltà e molta insistenza, alla fine ha risposto avvertendomi che avrei trovato le chiavi sotto lo zerbino. Alla mia opposizione ha optato per la consegna p/so un'Agenzia, ma senza il rilascio di dichiarazione di fine rapporto. E difatti ha incaricato una persona che si è presentata in agenzia non solo senza la comunicazione , ma rifiutandosi anche di lasciare con le chiavi un suo documento di identità. Ovviamente l'Agenzia non ha accettato.

Come devo agire per rientrare in legittimo possesso della proprietà?Che prevede la legge in una situazione tanto anomala?
    Grazie se qualcuno di voi mi potrà dare delle indicazioni.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Hai omesso un particolare non irrilevante: l'affitto lo sta pagando?

3. Grainne

Grainne Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ad oggi è moroso di due mensilità e della rata spese condominio.
    Secondo lui: spese di condominio+ due mensilità coprono il deposito cauzionale e tanto gli basta.
    Come sia lo status dell'immobile resta un mistero. Ma il problema non è se ha pagato o no, se ci sono danni o no. Il problema è che se n'è andato e in particolare che non vuole rilasciare il documento di risoluzione contratto. In sostanza è ancora a tutti gli effetti in possesso dell'appartamento come inquilino.
    L'appartamento di fatto resta a sua disposizione... con aggravio a mio carico delle spese che matureranno.

La domanda quindi resta : quali pratiche avviare per poter riavere "libero" l'appartamento per poterlo riaffittare.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Lettera con raccomandata A/R di messa in mora per il pagamento delle mensilità arretrate. Se entro 15 gg non paga, pratica di sfratto cn relativa empistica. Non c'è altra strada legale.

A maryber piace questo elemento.
  5. Grainne

Grainne Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  6. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Sfratto, con avvocato, da ...ieri, ossia con estrema urgenza. Senza perdere tempo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina