pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Camera di commercio di TORINO. Meditate gente.
 

Allegati

  • depliantnoagenzietorino.pdf
    700,4 KB · Visite: 102
  • cameracommerciotorinoguidanoagenzie.pdf
    164,2 KB · Visite: 117

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' un affronto bello e buono contro gli agenti immobiliari:rabbia:

Ma c'é del buono in questa "operazione editoriale" della Camera di Commercio di Torino: rende palese, nero su bianco, quanto sia complicato vendere e comprare casa tra privati, oggigiorno.
Dopo questa "sana" e lunga lettura, i privati, secondo me, si affideranno completamente e con convincimento rafforzato all'agente immobiliare sottocasa...;):fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Concordo con Graf, infatti è così :D non mi aspettavo un commento così simile al mio pensiero qua dentro :^^: l'ho fatto io in ufficio redazione appena prima di postarlo qua, sinceramente ;)
Rimane il fatto che un ente con i soldi dei propri iscritti crea un documento completamente indirizzato al mercato dei privati, bastava scriverlo meno di parte, a mio parere, ed era perfetto, ma contenti voi... figurati io.
 

el gondolier

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che ci sia anche uno sbaglio.
- dalla guida CCIAA: "Mentre per il contratto definitivo la trascrizione è una scelta obbligata, per il contratto preliminare è una mera possibilità. Tuttavia, si possono individuare delle
situazioni in cui la trascrizione è fortemente consigliabile: ciò soprattutto quando sia
stata versata una somma elevata di denaro a titolo di anticipo o di caparra."
-Art. 2645 bis Trascrizione di contratti preliminari
I contratti preliminari aventi ad oggetto la conclusione di taluno dei contratti di cui ai numeri 1), 2), 3) e 4) dell`articolo 2643, anche se sottoposti a condizione o relativi a edifici da costruire o in corso di costruzione, devono essere trascritti se risultano da atto pubblico o da scrittura privata con sottoscrizione autenticata o accertata giudizialmente......segue
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è l'unico sbaglio, parla anche della cessione fabbricato... evidentemente scritto prima del decreto famoso... lo sapete che a Lodi è già successo, in chiave ancora più NOAGENZIE? Sembra che fosse unioncamere stessa a averlo voluto... ma non ho dati certi da mostrarvi come prova per questo... (ma non è detto che non li trovi..).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto