Federica2885

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
sono nuova e mi presento. Sono Federica, 30 anni, da qualche mese ho superato l'esame in Camera di Commercio a Roma e in questi giorni sto sbrigando le pratiche per aprire la mia ditta individuale ed iscrivermi in CCIAA. Dunque le domande che vi pongo sono le seguenti, augurandomi di non annoiarvi con questioni già trite e ritrite :) :
1) potete consigliarmi una buona assicurazione che non mi costi un'esagerazione? Lavorerò in regime di agevolazione fiscale, quindi per un fatturato non superiore ai 30.000.
2) I moduli e formulari devono essere comprensivi del mio logo? Dove li trovo?
3) ho letto che molti colleghi sono soliti iscriversi ad associazioni, potreste dirmi i pro e i contro? Mi consigliate di iscrivermi?
Detto questo, vi ringrazio tutti.
Resto in attesa di chi vorrà gentilmente illuminarmi.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' prassi che la modulistica sia riconducibile a te, anche per dimostrare il tuo legame con le parti .... non mi ricordo che sia una prescrizione obbligatoria, ma se ti riguardi i testi del corso appurerai senz'altro la questione.
Appena iniziata la professione mi sono iscritto ad un'associazione e dopo un paio d'anni, avendo constatato (anche con l'aiuto del forum) che si trattava solo di un centro di potere (le altre due erano pure peggio) ho annullato l'iscrizione.
Sono stato lungamente critico, per i motivi suddetti, nei confronti delle associazioni degli Agenti Immobiliari (troverai i miei interventi in materia usando il motore di ricerca del forum). finchè, tre anni fa, ho incontrato l'AIR, che proprio questa settimana celebra a Roma il suo primo congresso nazionale.
Si tratta di una piccola associazione, con costi di iscrizione contenuti, che finora ha badato esclusivamente ai servizi per gli agenti immobiliari, intendendo con ciò soprattutto informative e chiarimenti. Quello che ripeto sempre al Presidente, quando lo incontro, è "non rovinatevi!" :D :ok:
 

Federica2885

Membro Junior
Agente Immobiliare
E' prassi che la modulistica sia riconducibile a te, anche per dimostrare il tuo legame con le parti .... non mi ricordo che sia una prescrizione obbligatoria, ma se ti riguardi i testi del corso appurerai senz'altro la questione.
Appena iniziata la professione mi sono iscritto ad un'associazione e dopo un paio d'anni, avendo constatato (anche con l'aiuto del forum) che si trattava solo di un centro di potere (le altre due erano pure peggio) ho annullato l'iscrizione.
Sono stato lungamente critico, per i motivi suddetti, nei confronti delle associazioni degli Agenti Immobiliari (troverai i miei interventi in materia usando il motore di ricerca del forum). finchè, tre anni fa, ho incontrato l'AIR, che proprio questa settimana celebra a Roma il suo primo congresso nazionale.
Si tratta di una piccola associazione, con costi di iscrizione contenuti, che finora ha badato esclusivamente ai servizi per gli agenti immobiliari, intendendo con ciò soprattutto informative e chiarimenti. Quello che ripeto sempre al Presidente, quando lo incontro, è "non rovinatevi!" :D :ok:


Ti ringrazio molto per questo intervento.
Chi come me inizia ora l'attività in proprio, oltre a molto coraggio ha bisogno anche di supporto e consigli da chi ne sa di più ed è nel campo da molto anni...
Grazie, a buon rendere.:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto