il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sono normalmente d'accordo con .... (Angelo giusto?), tuttavia secondo il tuo concetto pessimista sulle buone idee, oggi immobilio e il Club non dovrebbero esistere e invece grazie al Cielo sono due iniziative di ampio respiro, senza ALCUN investimento pubblicitario e di assoluto successo (me lo concedi?).

Il tuo discorso non fa un piega sotto il profilo imprenditoriale ma è del tutto fuorviato per un'iniziativa "popular web" come immobilio, dove le teste ci sono e sono fin troppe.
Noi non siamo un'azienda e non viviamo sulla mano d'opera intellettuale e/o materiale di personale dipendente.
Questo ci complica la vita sotto molti aspetti, ma ci da una spinta degna dello Space Shuttle per altri versi, soprattutto nella creazione, crescita e allevamento di iniziative che nel business tradizionali sono semplicemente impossibili come giustamente tu hai stigmatizzato.

CaseSenzaSorprese.it che tu hai demolito oggi non è che un cucciolo di portale immobiliare che per un azienda sarebbe un mezzo fallimento, per noi invece è un "totem" che serve a radunare le forze per lanciare nell'orbita del web un portale completo e funzionale.

Per fortuna questo totem sta funzionando e alla grande! Come tutte le nostre altre attività del resto.
Abbiamo quasi 250 agenzie immobiliari inserzioniste con quasi 20.000 immobili (e tieni conto che su CSS ci sono solo immobili attivi al contrario di tutti gli altri portali dove gli scaduti stagnano per mesi ed anni) e siamo pronti per presentare la versione 2 (un portale vero) in autunno insieme alla versione 2 di Reboo (che sono convinto sarà di ispirazione per il tuo come per gli altri gestionali essendo dotato di una nuova interfaccia degna di una big web company multinazionale).

Cose che sono facili per te, per noi sono quasi impossibili. Però, viceversa, per noi ci sono cose del tutto possibili che un'azienda non potrà mai mettere in campo senza enormi investimenti.

Abbi fede, immobilio non scherza mica ;) Qui ci sono quasi 30 persone che si danno un gran da fare tutti i giorni dell'anno, di sabato e domenica, anche di notte.
 

phederic

Membro Attivo
Privato Cittadino
sarà ma io continuo a vedere ragazzini che senza nessun progettista software realizzano portali che fatturano miliardi.
La barriera non è tecnologia e neppure organizzativa ma mentale: prima occorre trovare l'idea geniale, realizzarla tecnicamente e promuoverla è l'ultimo dei problemi.
Per trovare l'idea geniale occorre per prima cosa analizzare gli elementi distintivi che contraddistinguono questo portale.
il primo che mi viene in mente: immobilio è una community di operatori del settore mentre gli altri siti sono semplici fornitori di servizi promozionali. E' possibile sfruttare strategiacamente questa differenza?
la risposta scontata è SI, quella meno scontata è COME?
Altra domanda difficile: come questa peculiarità può permettervi di fornire un servizio migliore e UNICO agli utenti che cercano casa sul web?
se trovate l'idea trovate il tesoro..
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Ciao Custode, forse mi son dimenticato di precisare che non era una "demolizione" di CSS.it che comunque reputo un ottimo progetto (e tempo fa chiesi anche di poterlo sincronizzare), ma era una considerazione aperta sul vostro progetto, sul nostro (CasaB.it) e su tutti gli altri che purtroppo senza ingenti investimenti non riusciranno mai a tener testa alla concorrenza.

Phederic paventava l'ipotesi di 50.000 euro di pubblicità.... beh, secondo me sarebbero soldi "buttati" (notare le virgolette please) senza avere dietro una adeguata struttura che gestisce il tutto (la segretaria tettona in primis :sorrisone: )

Così com'è invece ha senso, ma non si deve snaturare ciò che è!

CSS.it è a mio avviso un servizio gratuito per la community e tale deve rimanere, distinguendosi dalla massa dei portali gratuiti per la qualità degli annunci.

Per quanto concerne le problematiche tecniche esposte, converrai con me che CSS è sicuramente migliorabile, come tutto del resto.

Ma finche saranno 250 o 500 agenzie a pubblicare annunci GRATIS il problema non sussisterà.... qualora ci fossero 2000 agenzie PAGANTI (e che quindi PRETENDONO un servizio, non importa se pagato 10 euro o 10.000, è stato pagato...) allora insorgerebbero i problemi.... non ditemi che non è vero altrimenti il naso poi vi buca il monitor... :sorrisone:


Dici tu stesso che rilascerete la V2, vedi che ho ragione io? Alla V3 CSS sarà ottimo!

Io, come voi, sono animato dalla stessa passione e molto spesso (anche di sabato, domenica e di notte) dedico il mio tempo a Gestim per migliorarlo al massimo, perchè per me è come un "figlio" (che quest'anno ha compito 10 anni) come lo è per voi Immobilio e i progetti a lui legati.

Sempre a vostra disposizione!
:stretta_di_mano:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Certo Angelo sul web non c'è progetto/prodotto che non sia migliorabile. E questo è il bello e il brutto.
CSS senz'altro necessita di interventi che sono in programma e in attuazione da almeno un anno.

Io non credo che dire "La v3 sarà quella giusta", perché nessuna "V" sarà mai quella giusta proprio per quello che dicevo sopra. Tuttavia concordo con te, che ci sia una "V minima" per operare e distribuire contatti agli inserzionisti e questa sarà senz'altro la V2 autunnale..
 

primax

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono aumentati in maniera scandalosa :disappunto:! Attenzione al tacito rinnovo, se volete svincolarvi dal contratto in essere ricordatevi di mandare la disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto. Per il servizio che offrono e per i contatti che generano, 149 euro al mese per la pubblicazione di 60 annunci mi sembrano davvero troppi. A voi la scelta ...
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Immobiliare.it o casa.it??? questo è il dilemma!!!:occhi_al_cielo:
Io un'anno l'ho fatto con casa.it e un'altro con immobiliare.it , ti dico che secondo me sono sulla stessa linea, solo che quelli di immobiliare.it sono molto più gentili!! e meno cari:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto