1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leonardo4

    leonardo4 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buongiorno colleghi!
    vi pongo una domanda perchè mi aiutiate con la vostra esperienza personale a scegliere.
    Mi trovo alla scadenza dell'abbonamento con casa.it, che già mi aveva infastidito con quella storia degli annunci di Ikea, poi ha aumentato i costi paventando "grossi investimenti" pubblicitari.
    Adesso ho immobiliare.it che mi fa una corte eserrata, ma non regalano nemmeno loro.
    Lasciando perdere le richieste generiche di casa.it che sono una boiata, voi cosa consigliate?.
    Lavoro con diversi portali ed ho un mio sito che funziona bene, ma uno dei due maggiori lo volevo fare.

    Quale vi da più risposte?
    Avrei anche una mezza idea di salutarli entrambi...

    grazie per chi vorrà darmi un consiglio...
     
  2. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Ottima idea...li saluterò anch'io...:D ho ricevuto più richieste da Subito.it che da Casa.it :sorrisone:
     
    A leonardo4 piace questo elemento.
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Prova con google digitando parole chiave che utilizzerebbe un privato per cercare casa nella tua zona, in base a quale portale esce scegli l'abbonamento.
     
    A leonardo4, POGGIBONSI CASE e maryber piace questo elemento.
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    secondo Voi qual'è la "parola chiave" che usa un privato quando cerca casa su google?
     
    A leonardo4 piace questo elemento.
  5. leonardo4

    leonardo4 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    solo per amor di chiarezza, quello che mi interessava avere da voi è un riscontro, secondo voi tra i due quello che lavora meglio e da più risposte.....anche una sola parola...
     
  6. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    personalmente uso entrambi, con un minimmo di contatti in più su immobiliare.it
    ottimo anche subito.it con l'abbonamento Premium
     
    A leonardo4 e imported_desiree piace questo messaggio.
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    li uso entrambi...con riscontri simili..non saprei dirti chi dei due e' meno peggio;)
     
    A leonardo4 e Limpida piace questo messaggio.
  8. Studio CR

    Studio CR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    dipende da te! immobiliare.it è molto più scrupoloso nelle descrizioni, se tu non sei frettoloso ma al contrario compili tutti i campi dell'annuncio, accumuli un certo punteggio e quindi il tuo annuncio sarà di qualità alta = ben visibile e prima di altri annunci con qualità media o bassa... casa.it è meno severa! quindi detto questo, la soluzione potrebbe essere: quanto tempo dedico alla pubblicità? compilerò tutti i campi affinchè il mio annuncio sia di qualità alta? se non è così, scegli casa.it xchè con immobiliare.it il tuo annuncio sarebbe sempre ultimo e poco visto dai potenziali clienti!
     
    A leonardo4 piace questo elemento.
  9. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusate, premetto sempre che non sono del settore e...(magaro dico castronate...), ma non pensare di favorire quello che è il progetto venuto fuori dal Camp... (CaseSenzaSorprese.i) in modo di progredire quanto proposto dal Custode e dare un taglio a queste speculazioni (che da quello che leggo sono piene di pubblicità e magari ti fanno passare in secondo piano)??? non pensate sia un'idea oppure è una castronata immane????:):):)
     
    A maryber piace questo elemento.
  10. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    sarebbe perfetto...ma bisognerebbe confluire in massa...dedicando tempo risorse e energie...non guardando oggi che e' ovviamente poco indicizzato,ma in prospettiva sarebbe un vero numero uno :affermazione::affermazione:
     
  11. manu1974

    manu1974 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Leonardo a me Immobiliare.it funziona meglio di Casa.it, è da un anno che son con tutti e due ed Immobiliare l'ho rinnovato Casa it no...per i costi, l'arroganza e supponenza del personale ( pensano di esser Google...) e soprattutto perchè in un anno ho ricevuto 6 contatti utili..le richieste generiche lasciamole perdere una buffonata vera....
    Immobiliare .it a mio giudizio è più qualitativo anche con i suoi portali indiretti...A casa.it un bel bagno di umiltà male non farebbe...Subito è interessante ma troppo carico...era validissimo alcuni anni fà...oggi meno..
     
  12. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    concordo
     
  13. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusami Boschini, concordo con te sul fatto che i risultati si vogliono vedere subito, ma penso che se veramente si crede in qualcosa, non importa se conosciuti o meno, famosi o no...non penso che si nasca famosi...e in questo sito, in questo forum ho riscontrato che la sua popolarità comincia a crescere...ed allora perchè non approfondire non migliorare la potenzialità di questo sito e delle nuove proposte che il custode ci da la possibilità e che tutti insieme possiamo far emergere migliorandolo e facendo in modo che la sua indicizzazione sia all'altezza dei siti che ti trattano in qualche modo come dicevate prima...
    spero non essere frainteso, ma credo che migliorare sempre sia più soddisfacente che trovarsi il servizio pronto anche se questo costa qualche sacrificio e...perchè no...un po di fatica...l'importante è crescere....:)
     
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Parole sante Architetto.
    Come dici dopo bisogna migliorare la potenzialità di questo sito e utilizzandolo tutti insieme l'indicizzazione sarà alta.
    Mi sono iscritto da poco anche a Reboo e sto incominciando a caricare qualcosina di bello.
    Si dovrebbe vedere qualcosa a breve.
    Nel frattempo utilizzo Subito.it.
    E' gratis e anche se ingolfato, basta pagare 19 euro e il tuo annuncio resta in bella vista in vetrina per una settimana.
    Se nella settimana non hai riscontri, devi rivedere qualcosa, con particolare attenzione al prezzo indicato.

    ^^^^^^^^^
    Scusa Architetto, anche se non mi interessa più di tanto e sono certo che soppraviverò ugualmente ma solo ed esclusivamente per pura e semplice curiosità di informazione, ma perchè non fai seguire la traduzione in italica lingua alle tue frasi anglossasone?:risata::risata::D:risata::risata:
     
  15. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Caro Antonello, la tua frase è puntuale, ma chiedo: quale traduzione dovrei apportare alle mie frasi, penso di parlare normalmente italiano (almeno spero :D:D) e non mi sembra di dire paroloni che non sono interpretabili...:occhi_al_cielo::confuso:;):p o no???:risata:
     
  16. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Dall'immobilioCamp2010:
    (durante la presentazione di Case in vendita e in affitto. Solo annunci senza sorprese)

    "Possiamo competere con CaseSenzaSorprese.it con i più importanti portali immobiliari italiani? No.
    Però, facciamo un'ipotesi folle: Una bella mattina immaginiamo che i 10.000 agenti immobiliari iscritti alla community, si alzino armati di buone intenzioni e tutti insieme inseriscano i loro immobili su CaseSenzaSorprese.it.

    Quella mattina Noi tutti avremmo costruito GRATIS il più grande portale immobiliare italiano a costo zero e in 6 mesi occorrenti per l'indicizzazione avremmo il primo portale immobiliare italiano SOLO con inserzioni di agenzie immobiliari iscritte alle Camere di Commercio. E pensate, potremmo anche dirlo a tutta Italia!

    Potremmo scrivere: "Caro cercatore di Casa, su questo portale immobiliare gestito e mantenuto dalla più grande Community immobiliare italiana, troverai SOLO case provenienti dalle migliori agenzie immobiliari italiane e le inserzioni sono aggiornate in tempo reale. Niente roba scaduta, niente perdite di tempo. Finalmente Clicca e Telefona, Visita e Acquista Senza Sorprese!"

    Pensateci un attimo e ditemi se la prospettiva non è grandiosa."
     
    A Maria. piace questo elemento.
  17. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Architetto, alludevo a questa che andrebbe tradotta per capire.:triste::triste::disappunto::disappunto:
    Il resto è ottimo. :ok:
     
  18. Gerardo Paterna

    Gerardo Paterna Membro Attivo

    Agente Immobiliare

    Ciao Leonardo4,
    per esperienza devo dirti che immobiliare.it produce senz'altro più visibilità. Ho fatto un test lungo un anno e a parità di inserzioni (circa 30 da 100mila a 20milioni di euro), il numero di visualizzazioni è almeno doppio rispetto a quello di casa.it. Idem per i contatti. Comunque anche investire bene sul proprio sito è una buona strategia che, unitamente alla presenza su un portale di riferimento e magari ad una pagina fan su facebook e twitter (qui mi raccomando poche inserzioni e molte informazioni), può garantirti una buona visibilità.

    In bocca al lupo!

    Gerardo
     
    A Carlo Giordano piace questo elemento.
  19. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Mio caro Antonello, un grande poliglotta come te... :shock::shock: ah scusa so che lo fai perchè tutto possano comprendere....ma è semplice... è una mia frase che dico sempre...:p:p
    «...fai tutto ciò in cui credi e fallo perchè ci credi...ma attento perchè quando pensi di aver capito tutto allora è il momento in cui devi ricominciare tutto di nuovo....»... ce ne sono altre, ma credo quelle lasciamole per il privato...sai non sia mai...:risata::risata::risata:
     
  20. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    It's always what you believe, but do it because you believe it ... but be careful, when you think you have come this is the moment where you have to start all over... (ar)....il carissimo Antonello presumo intenda queste;)

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    ecco cosa intendevo per essere il numero uno....voglia di fare e finirla di piangersi addosso;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina