gcaval

Membro Attivo
Professionista
é buona norma che il notaio trattenga un'assegno da parte del venditore per un valore anche superiore alle imposte dovute più la sanzione..

è buona norma? E' una legge oppure no? Chi stabilisce questo? ma vi documentate prima di scrivere o no? E soprattutto, leggete i post precedenti nelle discussioni per intero?
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Ho fatto delle domande, mica delle affermazioni.. :risata:
Rileggi le mie domande immaginandomi con il sorriso sulle labbra: vedrai che sono assolutamente rilassato.
E non scherzo, perché tante affermazioni che spesso si leggono, fanno proprio ridere! :risata:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
dal vangelo

"Ci sono domande che, fatte a bruciapelo, toccano le verità più profonde, creano imbarazzo perché chiedono una risposta che esige di scavare nel fondo della coscienza là dove ha sede la verità."
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A bbello......!!! Stai calmino...ti ho solo detto che a me è successo così...ma non sempre i notai si comportano allo stesso modo...CAPITOOO!!!:sorrisone:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Gio10372,
la tua mi sembra una risposta molto "impetuosa" (usiamo questo termine): c'è modo e modo di rispondere...

@ Gcaval
la tua era una risposta un pò supponente: tu frequenti il forum abitualmente, non hai bisogno di esternare così.... ho notato che chi entra nel forum, difficilmente all'inizio va a guardarsi le discussioni precedenti sullo stesso argomento.:confuso:

E infatti, io ho cominciato, in alcuni casi, a rimandare alla lettura dei post che hanno già trattato abbondantemente il quesito...;)

Silvana
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma infatti direi, come cerco di fare da sempre su questo tema, che è inutile soffermarsi sulla questione in termini di diritto, lasciamolo ai notai, che lo sanno fare, il punto della questione è che trovare un notaio che pretenda quella garanzia per l'acquirente è casistiche possibilissima, quindi da calcolare e tener di conto, sempre che non la si pensi, anche su questo, con il solito "cassi sua"- ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti, oggi più che mai, non c'è nulla di definito e di scontato, soprattutto in tema di diritto...

Io credo che, piuttosto che affermare delle verità "rivelate", bisognerebbe usare il condizionale e, ovviamente, cercare di avvisare i clienti di qualunque ostacolo possa porsi sulla sua strada...
Poi, se vuole fare di testa sua....

Un esmpio stupidissimo: in Emilia Romagna abbiamo già l'obbligo di pubblicizzare gli immobili con la classe energetica e l'indice di prestazione, anche se senza sanzioni (per ora): quanti proprietari credete che l'abbiano fatta appena avvisati di questa necessità ????

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto