billib

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La rivalutazione al 60% degli estimi è ben pesantina. Bisogna pensare, anche a quanti anziani, che vivono di pensioni basse da 400 €/mese e che avevano identificato i loro redditi nei fabbricati, che già di per sè costano, e sempre, di manutenzioni straordinarie che di fatto alleggeriscono tale redditività, a quanto rimarrà dopo tale manovra che li alleggerirà ulteriormente.
 

Gioia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti bisogna pensare alle famiglie che hanno da pagare un mutuo sulla loro 1a casa (l'unica) che magari hanno figli a carico piccoli o grandi disoccupati...per loro, l'aumento della rendita catastale e perciò l'ICI sarà gravosissimo...poi, ci sarà l'aumento ancora dell'IVA, questa volta anche sui beni di prima necessità, questo vuol dire far rincarare tutto ciò che ci accingiamo a comprare...Il circolo è vizioso, meno soldi in tasca alle famiglie, meno soldi da poter spendere, meno lavoro per le aziende, più cassa:triste:integrati, più disoccupati...Ma come fanno a pensare di rilanciare l'economia in questo modo? E il taglio dei privilegi? Il risparmio sui costi della politica? Dove sono?
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
aumentera le rendite del 60%....equivale a far passare dal 3%di imposta di registro nell'acquisto al 4,8%con le attuali rendite praticamente .......siamo apposto!!!!!
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
e questo grazie anche ai criticoni di questo forun che non ha fatto altro che criticare il precedente governo, ora troveranno altre scuse come si stava bene quando su stava peggio, vedi post di Troise si è gia premunito come uno che ha la coda di paglia, con frasi non consone per il momento di congiuntura come questo, che per qualcuno basta criticare:sad:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
e questo grazie anche ai criticoni di questo forun che non ha fatto altro che criticare il precedente governo, ora troveranno altre scuse come si stava bene quando su stava peggio, vedi post di Troise si è gia premunito come uno che ha la coda di paglia, con frasi non consone per il momento di congiuntura come questo, che per qualcuno basta criticare

Secondo me la crisi e berlusconi ...ti hanno confuso un pochino le idee.....prenditi una camomilla e poi ...:ok:

Aggiunto dopo 1...

cioe' nel calcolare il valore dalla rendita per poi calcolare l'imposta di registro non si rivaluta per 60%????sei sicuro

Ma hai letto da qualche parte di imposta di registro :domanda: sicuro è solo la morte :affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto