Casagaia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fa parte delle considerazioni relative ad argomenti d'interesse degli Agenti Immobiliari
Se altri hanno l'incarico in esclusiva puoi chiedere se accettano la collaborazione, come previsto dal c.c.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
fa parte delle considerazioni relative ad argomenti d'interesse degli Agenti Immobiliari
Se altri hanno l'incarico in esclusiva puoi chiedere se accettano la collaborazione, come previsto dal c.c.
Hai perfettamente ragione, ma se ci fai caso chi scrive non è un agente, ma uno che ha da poco acquistato casa (lo puoi vedere dai messaggi che ha scritto) che chiede, semplicemente, cosa accada nel caso in cui il suo amico dia l'incarico anche ad altra agenzia dopo aver firmato una esclusiva con una prima agenzia. Ecco eperchè ti dicevo "cosa hai letto?", pur dandoti ragione per gran parte del tuo ragionamento, dal punto di vista di un agente, ci mancherebbe, poi io ho proposto il mio, che è differente. ;)

Mi pare che invece tu stia rispondendo come se il nostro fosse un agente che vuole prendere l'incarico di un immobile che è in esclusiva a un suo collega, per questo sei "fuori topic". Che poi l'agente immobiliare che sta facendo azione di "invasione di campo" possa secondo correttezza tra voi colleghi fare come hai detto tu, è condivisibile, ma la domanda qui è proprio un altra.
 
E

EnCa78

Ospite
Esulando da diatribe cui già ho partecipato in passato e che oggi preferisco non affrontare, nel ribadire la mia ferma convinzione che l'incarico in esclusiva ha i suoi vantaggi per il Cliente senza chiudere le porte all'incarico non esclusivo che, giocoforza, porta a minori vantaggi per il Cliente stesso, rispondo all'autore della discussione nel modo più banale ma ovvio possibile: si paga la penale pari alla provvigione pattuita in sede di incarico e si va da qualche altro mediatore. Sulla scorrettezza o meno da parte dei venditori nel voler approffittare di più Agenti Immobiliari, non mi esprimo.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto