Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti, chiedo ai colleghi che sicuramente sanno, il preliminare va registrato comunque anche se l'atto notarile viene fatto entro 20 giorni?
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le imposte che versi con la registrazione sono anticipazioni di quanto verrà liquidato al rogito. A parte la tassa fissa dei 168 euro e, dove previsti, i tributi speciali da 3,72. Quindi versando le imposte dell'atto entro la scadenza dei termini del preliminare, la sanzione eventuale dovrebbe essere irrogata su queste somme.
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I bolli! mai dimenticare i bolli! L'ultima volta ad un Ufficio dell'AdE mi hanno detto che i Tributi speciali erano inutili, che non li chiedono più. Molto gentili. Però sono sicuro che se la prossima volta non li verserò me li chiederanno. Non so. E' solo una sensazione. Mi sbaglierò?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'ultima volta ad un Ufficio dell'AdE mi hanno detto che i Tributi speciali erano inutili, che non li chiedono più. Molto gentili. Però sono sicuro che se la prossima volta non li verserò me li chiederanno. Non so. E' solo una sensazione. Mi sbaglierò?

i tributi speciali mi pare si paghino se chiedi altre copie oltre la prima
 
M

marcellogall

Ospite
L'ADE, con circolare 26/E del 01/06/2011,al punto 4.2, ha stabilito che non sono più dovuti i diritti speciali per le copie rilasciate riguardanti i contratti di locazione, comodati e preliminari di vendita.
Parla di copiE rilasciatE, al plurale. Io richiedo sempre 2 copie e, dal 1 giugno 2011 non ho più versato i diritti speciali. Non ho avuto contestazioni dagli uffici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto