Galassi

Nuovo Iscritto
ok. Grazie mille della risposta.

Ora non mi resta che informami sull'iter procedurale (sono completmente ignorante in materia) e su come stimare l'impatto economico.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
salve a tutti anke io volevo fare un investimento in zona roma ostia antica e mi propongono dei piccoli appartamenti a 100 mila euro A10 DICENDOMII che risparmiere automaticamente io sto tentandi di capire meglio se sarebbe fattibile ma mi riesce difficile poi secondo voi le spese a quanto ammonterebbero !20 mila euro =?

Con agenzia?
fai mutuo?
A/10 non sono appartamenti, ma uffici. Attenzione...;)
 

Galassi

Nuovo Iscritto
Scusate se ritorno sull'argomento ma mi é sorto un dubbio.....

Se nel contratto indico come categoria a10 anche se la categoria é a2 in che rischi incorro?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si lo so, con agenzia infatti non so se conviene cmq grazie

sono domande fatte per essere in grado di darti una risposta. se c'è agenzia c'è spesa di mediazione, se c'è mutuo c'è una parcella notarile 'aggiuntiva'
Non è la spesa di intermediazione che ti fa 'saltare' la convenienza. Io starei attento al discorso dell'A10 spacciato per appartamento....
 

Galassi

Nuovo Iscritto
C'é stato un aggiornamento......

In oratica mentre chiedevo informazioni il proprietario ha già registrato il contratto di affitto indicando nella descrizione il codice A2 ma nel corpo del contratto specificando che l'unico uso previsto é quello commerciale...inolte l'affitto é stato maggiorato di IVA.

Allora mi domando....se non si puó fittare un immobile A2 (abitazione) come ufficio com'é possibile che gli abbiano registrato il contratto? Si corre qualche rischio in caso di controlli oppure la buona fede e la corretta indicazione del codice di destinazione nel contratto sollevano da responsabilità? Conviene cmq cambiarla la destinazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto