ciro80

Nuovo Iscritto
Professionista
Lo so, lo so, sono nella tana del lupo... :)

ma si dà il caso che io abbia ereditato un trivani in un quartiere residenziale ad alta richiesta, di una popolosa città.

e qui torno al titolo del thread:

Provo a vendere da solo o mi affido ad un agente immobiliare?

pro e contro.

qualcuno sta al gioco?




Ciro Solate... ereditiero. :fico:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Lo so, lo so, sono nella tana del lupo... :)

ma si dà il caso che io abbia ereditato un trivani in un quartiere residenziale ad alta richiesta, di una popolosa città.
e qui torno al titolo del thread:
Provo a vendere da solo o mi affido ad un agente immobiliare?
pro e contro.
qualcuno sta al gioco?
Ciro Solate... ereditiero. :fico:

prova da solo ma prima informati e pretendi, se trovi l'acquirente, di passare subito al preliminare trascritto dal tuo notaio di fiducia.
controlla bene a quanto vendono un immobile simile al tuo in zona, senza esagerare e poi mettilo in vendita.;)
perche' no???
 

sebastianvr

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Agente immobiliare Si - No ?

Ormai la materia del settore immobiliare è diventata molto tecnica , pertanto richiede sicuramente l'interveno di un professionista (AGENTE IMMOBILIARE REGOLARMENTE ISCRITTO) l'iscrizione al ruolo Agenti e una garanzia per il cliente che intenda affidarsi ad un professionista , tutto il resto e abusivo e può creare solo danni e mal servizio.
Come dicevo prima la materia oggi come oggi e complessa , le norme , leggi , procedure di vendita sono ormai una cosa essenziale per una procedura esatta , meglio dell'agente immobiliare non c'è...!!
Pertanto dico SI affidati pure ad un professionista ma che sia un professionista abilitato , neanche i geometri , architetti , ragionieri, commercialisti se non sono regolarmente iscritti alla sezione Agenti non possono mediare / proporre immobili , sicuramente possono aiutare sulla documentazione base contabile, ma molte volte sono ignoranti sulla regitrazione dei contratti, non sanno le procedure , ed ecco che consigliamo anche di non farlo come fanno gli abusivi, per il cliente e una tragedia se si verifica il classico intoppo nel trascorso della trattativa, ecco che allora ci si accorge quanto sia importanete rivolgersi ad un professionista serio abilitato.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
PRova da solo se ne hai le capacità, tempo da dedicare agli appuntamenti (che spesso vanno a vuoto) portare avanti la trattativa, sperare di aver controllato tutto a livello catastale ( anche qui da solo meglio se no un geometra per una relaizone tecnica ti costa) quindi vai a fare l'accesso agli atti in comune e cerca di capire se è tutto in regola, situazione ipotecaria tutto ok?? Oltre modo poi devi tenere i contatti con l'acquirente e sorridergli sempre ( magari a pelle ti sta antipatico), e sperare che non ti inviti a cena a casa sua per entrare in amicizia e chiaramente poi pretendere qualcosa di nuovo. Al momento non mi viene in mente altro, ma se riesci a fare questo hai risparmiato un 2 3 % sul prezzo di vendita che non è poca cosa, anzi son bei soldoni.
A te la scelta. :ok:
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Certo che puoi vendere da solo! Ci sono pro e contro. L' unico pro che a mio avviso esiste è il risparmio dei soldi.
Ti allego un breve riassunto del perchè ingaggiare un Agenti Immobiliari PROFESSIONALE

Vendere casa privatamente è la scelta giusta?

ECCO IL PERCHE' I VENDITORI PRIVATI DOVREBBERO INGAGGIARE SUBITO UN AGENTE IMMOBILIARE PROFESSIONISTA:
Per ottenere più soldi, perché l'agente immobiliare professionista ha le capacità per negoziare e conosce i valori di mercato della zona.
Il venditore privato si assume il rischio di far entrare uno sconosciuto in casa. Non è così quando si lavora con uno studio immobiliare ben organizzato, soprattutto nella selezione del compratore prima della visita.
Il venditore privato deve fare tutto da solo. Con l’intervento dell’agente immobiliare professionista invece sarà sollevato da ogni impegno e stress che la vendita della casa comporta, potrà rilassarsi ed attendere le offerte.
Con un venditore privato qualsiasi dettaglio può far saltare la trattativa. Con l’agente immobiliare professionista termini e condizioni e steps successivi sono ben definiti per assicurare il buon fine della trattativa.
4. Qual' è la verità sul mercato immobiliare?
I venditori di immobili ingaggiano gli agenti immobiliari da oltre 100 anni. Il 90% dei venditori privati dopo un periodo di prova si affida poi ad un’agenzia immobiliare. Gli agenti immobiliari professionisti ottengono prezzi e condizioni migliori in minor tempo.

Ecco le 6 RAGIONI a supporto della verità sul mercato immobiliare:

1. I compratori seri sono disposti acquistare dai venditori privati solo per risparmiare le provvigioni?

La maggior parte delle case vendute viene venduto dagli agenti immobiliari, soltanto una piccola parte delle vendite viene conclusa tra privati. Ciò significa che un compratore che si rivolge ad un agente immobiliare sceglie tra la MAGGIOR PARTE delle case disponibili. E lo fa utilizzando il tempo e l’esperienza dell’agente immobiliare! Quindi quale vantaggio avrebbero i compratori rivolgendosi a te venditore privato? COSTRINGERTI A VENDERE AD UN MINOR PREZZO!

2. LA LEGGE DELLA DOMANDA E DELL'OFFERTA

Più compratori per un solo prodotto, più alto il prezzo di vendita e più veloce la vendita! Ci sono più di 100 agenzie immobiliari a Siracusa con almeno 2 potenziali acquirenti ciascuno, per un totale di 200 compratori che lavorano con gli agenti immobiliari! Chi venderà la casa su vasta scala, ad un miglior prezzo e più velocemente? LA RISPOSTA E’ CHIARA, IL TUO AGENTE IMMOBILIARE!

3. LA DIFFICOLTA' NEL DISTINGUERE I PERDITEMPO DAI POTENZIALI ACQUIRENTI

Com’è fatto un compratore? Le statistiche immobiliari indicano che l’80% dei compratori deve vendere la sua attuale casa prima di comprare la tua! L’11% dei compratori non può acquistare la tua casa, il 7% preferisce la locazione e soltanto il 2% è pronto, vuole e può comprare la tua casa.
Ebbene, il NOSTRO IMPEGNO è quello di MOSTRARE la TUA CASA ai COMPRATORI PRONTI, che vogliono e possono ACQUISTARLA!

4. PIU' A LUNGO RESTA LA CASA SUL MERCATO, PIU' I VENDITORI PRIVATI PERDONO SOLDI

Questa è una verità basata su più punti:
Stai limitando le visite ai tuoi contatti. Ci sono almeno 200 potenziali acquirenti che si rivolgono agli agenti immobiliari su Siracusa. La tua casa non è stata proposta a 200 potenziali acquirenti!

Quanto più si allunga il periodo di permanenza della tua casa sul mercato, tanto più i potenziali acquirenti penseranno che c’è qualcosa che non va nella tua casa.
Perché avendo avuto poche visite, tu venditore privato, alla fine, sarai costretto a vendere ad un prezzo più basso. Non dimenticare, per raggiungere il maggior valore della tua casa, devi essere in un mercato competitivo, di grande domanda.
La mancanza di qualifiche e di esperienza nella negoziazione, si tradurranno in un più basso prezzo di vendita e/o possibili conseguenze legali!

5. SERVIZI DI MARKETING > PIU' VISITE > PIU' POTENZIALI ACQUIRENTI = MAGGIOR VALORE DELL'IMMOBILE

Nell’elenco di seguito sono riportati alcuni nostri strumenti, in esclusiva, per la vendita della casa. Questi strumenti generano visite di potenziali acquirenti QUALIFICATI quindi aumentano il valore della tua casa:

MLS (Condivisione immobili in vendita con le agenzie immobiliari associate FIMAA Siracusa e le migliori agenzie della città e provincia)
Referenze attive
Tele-Marketing
Web-Marketing
Identità societaria riconosciuta
Visibilità sul mercato
Assicurazione professionale
Aggiornamento professionale continuo
Banca dati con contatti qualificati
e tanto altro.....

6. LA NEGOZIAZIONE DEL TERZO FA' GUADAGNARE SOLDI

Un privato non può negoziare per se stesso come lo fà un agente immobiliare professionale perchè:

1. L'agente immobiliare professionale è un negoziatore preparato ed allenato per fare ottenere il massimo dalla vendita.
2. Non è emotivamente coinvolto nella vendita della casa.
3. Conosce il mercato immobiliare.
4. Conosce e capisce le necessità di entrambe le parti (Acquirente e Venditore).

Ci sono 3 importanti punti che spingono la sua motivazione:

1. Più è alto il prezzo di vendita, più sono alte le sue provvigioni!
2. Più è alto il prezzo di vendita, maggiore sarà la soddisfazione del cliente!
3. Maggiore è la soddisfazione del cliente, maggiori saranno le opportunità di concludere affari con persone a cui lo raccomanderà!

FONTE: F.A.Q.
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Grazie Andrea:stretta_di_mano: E che ci vogliamo fare. Sono tante le persone che non apprezzano il nostro servizio e purtroppo non è nemmeno colpa loro perchè dobbiamo essere noi a trasferire attraverso la comunicazione i benefici dei nostri servizi, essere certi di ciò che facciamo e decidere noi stessi se lavorare col cliente o meno e non il contrario:ok:. se tutti andiamo versa questa direzione,la nostra sarà una nuova immagine.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il privato che vuole affidarsi ad un agenzia ha un solo problema:

Quale agenzia scegliere?
O meglio, quali sono le domande da porre al titolare per capire il potenziale di un agenzia?

Ma questo potrebbe essere argomento di un'altra interessante discussione ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto