Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mercato immobiliare è in recessione ( domanda mutui -46%) ma c’è un “incavo” che pare non soffra di nessuna crisi o stallo: la compravendita degli immobili di prestigio.
Da periodici e riviste si appura che: il cantante e attore Jim Timberlake sarebbe interessato ad una villa sul lago di Como ( ma perché questi personaggi preferiscono sempre il lago di Como?...) di 2mila metri quadri, con giardino, piscina ed imbarcadero.
Costo 7 milioni di euro.
A Roma c’è una villa di 540 mq a Trinità dei Monti che è in vendita per 30 milioni di euro.
Villa Altachiara a Portofino ( dimora di Francesca Vacca Agusta) è in vendita a 35 milioni di euro.
Per Villa Feltrinelli, 34 stanze a strapiombo sullo splendido mare dell’ Argentario, bastano, invece, “solo” di 17 milioni di euro.
E si potrebbe continuare…
Credete che questi immobili costosissimi e lussuosissimi rimarranno, a lungo, senza acquirente? Credete che la crisi morderà a questi livelli?
Io ci credo poco…

Credo che ci siano particolari microsettori del mercato immobiliare del lusso che fanno storia e quotazioni a sé, in modo del tutto avulso e in controtendenza con l’andamento della piazza regolare.
Insomma esiste un altro mercato immobiliare, un mondo dorato e di favola, sempre più appannaggio di danarosi investitori stranieri, sempre più abitato da una clientela urbanizzata e affluente.
Un mondo che fa gola al colto e all'inclita.

Non avete mai pensato di farne parte come intermediari?
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Graf io vivo e lavoro in provincia di Como, ma ahimé le ville sul lago le ho viste solo con il battell :D
Certo che sarebbe bello avere a che fare anche con una clientela di alto livello, ma la mia impressione è che anche in questo caso come in altri le cose fuznionino molto per conoscenze alto locate e unguenti vari... e chi come il sottoscritto vive e lavora con un low profile continuerà a vedere queste prestigiose residenze o sui giornali o con una bella gita in battello.
Del resto se tutti i giorni ci si misura con persone normali è difficile essere scelti per qualcosa che di normale non ha nulla... non credi?
Ciao
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NO ( personalmente non sono senatore...purtroppo ), tratto immobili di alto valore e la differenza con l'Agenti Immobiliari "stanziale" e' che devi essere realmente preparato. Conoscere le normative fiscali altrui oltre che le nostre, possibilmente parlare in maniera discreta 2 lingue e sapere che hai alte probabilita' di confrontarti con clienti che ne sanno come te se non di piu';)...quindi l'improvvisazione, l'apriporta il taxista, sono figure che lasciano spazi di manovra ridottissimi.
Quindi basta prepararsi adeguatamente e non aver paura di fare strada ( in macchina o in aereo )...ma sappiate che la' fuori c'e' un mondo intero che puo' essere venduto e scoperto.
 
I

immpittaro

Ospite
Sono d'accordo con Boschini....anche se passare da low profile ad high profile vuol dire costi alti , tempi lunghi e tanta dedizione...che di questi tempi ......con i soldi che ci sono in tasca e l'umore che gira ...penso sia cosa per pochi......come tutte le cose bisognava pensarci per tempo...ora è tardi....sempre se non hai i :soldi:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Villa Altachiara a Portofino ( dimora di Francesca Vacca Agusta) è in vendita a 35 milioni di euro.
Questa villa come tantissime altre, checchè ne dicano colleghi di alta qualità , sono anni che devonono essere vendute, ad allora cos'é che continua a non funzionare nemmeno a certi livelli?:occhi_al_cielo:
 
E

EnCa78

Ospite
So per certo che Roma va alla grande nel comparto luxury (i dati dell'azienda presso cui opero dicono questo), Milano è in rallentamento ma nulla di drammatico, qui a Napoli invece, dopo ottimi risultati nel 2010 e primo semestre 2011, stiamo notando un aumento di offerta con domanda stanziale e, quindi, decisa correzione dei prezzi
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
chi ha i danari non e' stupido, anche nel lusso se un prezzo e' gonfiato lo rimane;)...la differenza lo fa un mercato che e' mondiale e non nazionale o addirittura regionale .
L'appeal di determinate location rimane intatto ( cmq. al giusto prezzo ), posso dire ( per fare un esempio ) per esperienza diretta, che un complesso di 14 ville sopra St. Tropaiz ( a Grimaud per la precisione ) dove quella che costava meno era 1,4 mm. di euro e' stato venduto tutto prima della chiusura del cantiere, e la clientela veniva da ogni parte del mondo. Ma non era un intervento speculativo ( potevano fare almeno il 20% in piu' di mq. se facevano palazzi ), era invece un intervento che valorizzava sia il territorio che nella qualita' del prodotto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto