andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarcasmo gratuito...siamo in un post con un argomento definito, ed ognuno porta le proprie esperienze;), se poi vuoi leggerle e trarne degli spunti di discussione sono sempre graditi...viceversa fate vobis!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
By Josh Barbanel

The most expensive apartment in New York has passed from the hands of a retired American banker to the family of a Russian billionaire, setting some new milestones in the Manhattan real-estate market.

The sale for a penthouse with a wraparound terrace at 15 Central Park West owned by Sanford I. Weill, the former head of Citigroup Inc., closed on Wednesday, brokers said.

The price paid, as expected, was $88 million, 66% above that the previous record sale.

The purchase was made in the name of a trust for Ekatarina Rybolovleva, a 22-year-old college student and daughter of Dmitry Rybolovlev, a Russian now based in Monaco who made a fortune in potash fertilizer.

Hall F. Willkie, the president of Brown Harris Stevens, confirmed that the sale had closed at the full asking price. He said that he understood that the buyers would keep the custom-designed space as is, including an oval bedroom, and a study paneled in Brazilian rosewood.

The sale generated close to $2.5 million in city and state taxes, and produced what brokers said was a record commission on a residential sale of about $3.5 million for two brokers at Mr. Willkie's firm. Kyle W. Blackmon represented Mr. Weill, while Maria Torresy represented the Rybolovlevs, brokers said.

Dal Wall Street Journal

L'appartamento più caro di New York è passata dalle mani di un banchiere in pensione americano alla famiglia di un miliardario russo, fissando alcuni nuovi traguardi nel mercato immobiliare di Manhattan.

La vendita di un attico con terrazza avvolgente a 15 Central Park West di proprietà di Sanford I. Weill, l'ex capo di Citigroup Inc.

Il prezzo pagato, è stato di $ 88 milioni, 66% al di sopra della vendita record precedente.

L'acquisto è stato fatto in nome di un trust per Ekatarina Rybolovleva, una ragazza di 22 anni, studentessa universitaria e figlia di Dmitry Rybolovlev, un russo, con sede a Monaco, che ha fatto fortuna con il fertilizzante di potassio.

Sala F. Willkie, il presidente della Brown Harris Stevens, ha confermato che la vendita è stata chiusa al prezzo richiesto.

La cessione ha generato circa $ 2,5 milioni di tasse comunali e statali, e ha prodotto una commissione record su una vendita residenziale per circa $ 3,5 milioni. La commissione e' a favore di due società di broker. Mr. Willkie. Kyle W. Blackmon rappresentato il signor Weill, mentre Maria Torresy rappresentano i Rybolovlevs.

Quindi a mio parere troviamo due insegnamenti....che tutto e' possibile basta crederci e almeno provarci.
E secondo ma nn ultimo...transazione di 88mm..., e in puro stile MLS americano, due attori a rappresentare le parti e chiudono la trattativa.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NO..avvengono anche da noi...ma quanti sono gli Agenti Immobiliari italiani strutturati e preparati per farlo?
Negli USA, gli uffici sono composti da centinaia di broker, anche in citta' che sono la meta' di Milano e poco piu' grandi di Torino, da noi siamo in 2 e qualche volta in 3...ma entreremmo in un discorso troppo vasto.
C'E' da chiedersi perche' vanno la'...in Francia...a Londra...Parigi..Madrid..e pochi ma molto pochi da noi!!
 
I

immpittaro

Ospite
Negli USA, gli uffici sono composti da centinaia di broker, anche in citta' che sono la meta' di Milano e poco piu' grandi di Torino, da noi siamo in 2 e qualche volta in 3...ma entreremmo in un discorso troppo vasto.
C'E' da chiedersi perche' vanno la'...in Francia...a Londra...Parigi..Madrid..e pochi ma molto pochi da noi!!

Qui da noi gli AI sono convinti che con il loro studio soli soletti possono essere più BRAVI degli altri inginocchiandosi davanti al proprietario per farlo abbassare prezzo e poi forse vendere......

questa è la loro aspirazione, il loro intendere la Professione :^^::sorrisone:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qui da noi gli AI sono convinti che con il loro studio soli soletti possono essere più BRAVI degli altri inginocchiandosi davanti al proprietario per farlo abbassare prezzo e poi forse vendere......

questa è la loro aspirazione, il loro intendere la Professione :^^::sorrisone:


Ed è proprio l'atteggiamento di questo genere di Agenti Immobiliari che ha umilia il nostro ruolo e la gente che vorrebbe vendere o comprare ha atteggiamento, molte volte, di farci un favore permettendoci di ricerli.
Quante volte tramite telefono o e mail si ricevono messaggi di chi vorrebbe che andassimo a valutare il proprio immobile.... quando ero "giovane" andavo,perdendo tempo ed altro anche inutilmente, ora se mi vogliono prima mi mandano per iscritto che un mandato in cui dichiarano che la valutazione sarà da me effettuata e quello sarà il prezzo di vendita, diversamente chiamino altri .
Tanta gente ha rinunciato , ma io non ho perso nulla, anche perché ce nè altra che rispetta il prossimo e case ne ho vendute tante lo stesso.
Ora se cominciassero anche altri a riprendere il mano la propria dignità ed orgoglio ecco che si potrebbe essere tutti più credibili e rispettati.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
premetto che conosco boschini solo grazie ad un breve contatto telefonico a causa di alcuni palazzi che avevo su milano e che erano da vendere, ammetto che tra tutte le possibilità di scelta che avevo. quando è stato il momento di alzare la cornetta, ho scelto di chiamare lui...e sapete perchè?
Perchè ha la giusta mentalità per operare anche in un mercato che non sia rionale o locale, perchè mira al risultato e non teme di salire su un aereo per raggiungerlo, perchè sembra preparato e chi cerca il risultato è a questo che mira.
Detto ciò, ammetto che qui, indipendentemente dal livello o dalla clientela con la quale siamo abituati ad operare, siamo tutti stanchi...anzi esausti.
...e questo al netto di quanto poi riusciamo comunque a fare...
Non c'è imprenditore (operante in qualunque settore) che non sia stufo, da quello che fatica a campare a quello che guadagna più di prima, sono tutti stufi di vivere alla finestra nel tentativo di capire prima degli altri che tipo di aria tira...
siamo stanchi di governi incapaci, l'uno più dell'altro, siamo stanchi di essere considerati la categoria che si può spremere ancora...e ancora...e ancora...
siamo stanchi degli sprechi senza tornaconto alcuno.
siamo stanchi di una politica vecchia, concussa e incapace.
siamo stanchi di una classe politica fatta di gente che non ha mai lavorato e non comprende il mercato del lavoro.
Se cicciolina si candidasse nuovamente, la voterei...il binomio da detto popolare è sempre stato "ladri e puxxane", non vedo perchè non dare la giusta compagnia a questi signori...
Vivo in un paese dove l'impunità di chi ci governa è direttamente proporzionale alla loro ingordigia e inversamente proporzionale a ciò che sanno fare per il paese.
Vivo in una nazione dove, guardando parlamento e senato devo ammettere che la demenza senile è un'inevitabile realtà ma dubito che da sola possa giustificare ciò che ogni giorno...normalmente...accade.
tutto questo spiega solamente in parte perchè nonostante la varietà dei nostri paesaggi, la bontà dei nostri vini, la qualità della nostra cucina, la bellezza delle nostre donne, la magnificenza della nostra storia, gli stranieri preferiscano acquistare nella caotica e piovosa londra...e non solo gli stranieri...
quello che gli imprenditori italiani riescono ancora a fare, le sacche di autoctona eccellenza, di grande tecnologia, di inventiva, viene realizzata nonostante la nostra nazione e il nostro governo e non grazie a quello.
Ho 39 anni, opero nel mercato immobiliare da mooolto tempo e dedico particolare attenzione al segmanto costituito da investitori e speculatori per cui perfettamente in tema rispetto alla categoria di immobili di cui si stà discutendo.
Questo momento storico rappresenta l'eldorado per gli speculatori.
molte grandi fortune si stanno sgretolando sotto gli incessanti colpi della crisi...altre fortune si stanno costituendo...
in nessun'altro periodo sarebbe stato possibile ciò, le pressioni dei grandi avrebbero tenuto a bada i piccoli e avrebbero tolto a loro ossigeno, ora, con la difficoltà dei grandi, alcuni piccoli...incessantemente...crascono.
Per certi immobili, l'ufficio in centro è solo un orpello, la partita per la chiusura dell'affare si gioca sui campi da golf, alle cene del rotary o dei lion's, negli uffici degli avvocati, nelle sedi delle società...
Ciò che è certo è che anche questi immobili passano di mano, sbaglia chi ritiene che il fatto che siano in vendita da anni sia sinonimo di debolezza del mercato o del fallimento di coloro che a questi immobili si dedicano.
Chi li acquista è estremamente preparato, valuta attentamente, prende tempo, sa di avere poca concorrenza e non si lascia mettere fretta.
di contro la conclusione di un affare potrebbe permettervi una vacanza...lunga anni...per cui, fatto il primo, si lavora meglio e non si considera più il tempo come perso.
dice bene il solito boschini (che palle però...non ti sei ancora stancato di avere sempre ragione...:^^:), in francia le provvigioni vanno da un minimo del 6 ad un massimo dell'11%...Grimaud è un posto bellissimo ed è legittimo che con buona vista quelle case costino 1,4 ml di euro, moltiplicatele però per le 14 unità e poi moltiplicate la provvigione percepita per quelle in uso nel paese e avrete capito perchè chi opera con questi immobili non tornerebbe a fare quel che faceva quando ha iniziato e vi assicuro...hanno tutti iniziato con lo scampanellio del porta a porta...ora prendono l'aereo ma sono come voi, non certo degli astronauti.
 
I

immpittaro

Ospite
siamo stanchi di governi incapaci, l'uno più dell'altro, siamo stanchi di essere considerati la categoria che si può spremere ancora...e ancora...e ancora...
siamo stanchi degli sprechi senza tornaconto alcuno.
siamo stanchi di una politica vecchia, concussa e incapace.
siamo stanchi di una classe politica fatta di gente che non ha mai lavorato e non comprende il mercato del lavoro.

giusto, ma prima quando gli impresari facevano case schifose a suon di mazzette comunali per avere i lavori e fatturando quello che gli diceva il commercialista....nessuno si lamentava più di tanto, la gente comprava e gli imprenditori si arricchivano...tutti zitti.

ora prendono l'aereo ma sono come voi, non certo degli astronauti.

beh se non fossero astronauti ( intendo molto bravi e intraprendenti ) i paesi in Italia non avrebbero agenzie immobiliare e sarebbero tutti a Grimaud....bisogna saper accettare i propri limiti e dar merito a chi è bravo.

[/QUOTE]
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto