messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da qualche tempo penso se noi agenti immobiliari cambiassimo modo di lavorare? Ecco brevemente il mio pensiero se dopo un primo approccio telefonico o via email invitassimo il cliente/acquirente in ufficio per vedere foto discutere e via dicendo, e successivamente effettuare una visita a pagamento negli immobili , ovviamente una cifra molto bassa secondo Voi potrebbe funzionare o non faremo più visite?
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In un momento come questo credo proprio che saremmo tagliati fuori! Ma dici così perchè hai la sensazione di "girare a vuoto" per via di curiosi?
 

maria cavuoti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si credo che dovremmo prendere coscienza del fatto che siamo professionisti e non più mediatori da bar, per cui trovo giusto invitare il cliente la prima volta in ufficio per creare una reciproca conoscenza, senza esagerare perchè rischi di farti raccontare la vita, ricordiamoci che l'obiettivo comune è approfondire la richiesta di acquisto, verificarne le possibilità economiche e valutare insieme il da farsi...insomma una mezz'ora di consulenza seduti comodi per poi eventualmente proseguire la ricerca "sul campo"...un mio collega di Varese sono anni che chiede ai clienti di passare a prenderlo dall'ufficio e poi si fa riportare indietro...io come donna preferisco la sicurezza della mia auto, ma in effetti sapere prima chi andiamo ad incontrare è anche un modo per tutelarci non solo sulla perdita di tempo, ma anche contro i delinquenti che la nostra giustizia lascia a piede libero...ma non sempre si può e allora...il rischio fa parte del nostro mestiere da sempre. Un milione di auguri di buon lavoro a tutti i colleghi di questa nostra bellissima Italia
maria
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da qualche tempo penso se noi agenti immobiliari cambiassimo modo di lavorare?
Ognuno ha il proprio modo di lavorare e lo deve adattare al contesto in cui si trova MA condivido in pieno la tua riflessione, logica conseguenza della situazione attuale del mercato, della percezione della nostra categoria, del modo di agire e di pensare della clientela ... e di altri innumerevoli motivi che, in periodi in cui tutto va bene vengono trascurati.
La serietà, purtroppo, siamo abituati a riscontrarla quando si tocca il portafoglio quindi la tua idea di far pagare non è assolutamente fuori luogo, ma in linea con i tempi ...
La professionalità va dimostrata e va giustamente retribuita in funzione del servizio erogato e dell'obiettivo del cliente.
Contrattualizzare e/o far pagare il cliente in funzione dell'attività prestata penso che vada sviluppato e studiato per bene perchè si lavora in funzione di quanto richiesto dal cliente ed i cambiamenti di idea in "corso d'opera" sono, purtroppo, frequentissimi, dispendiosi e comportano cambiamenti di obiettivo e allungamento dei tempi.
Come AI credo che dobbiamo partire da una precisa conoscenza dell'immobile e da una corretta valutazione, attività fondamentali per tutte le scelte economiche su un bene immobile che vengano o meno successivamente eseguite anche dall'AI.
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma come pensate di poter chiedere dei soldi ad un cliente quando ci sono agenzie che non essendo in grado di prendere un mandato regalano la certificazione energetica ! Qui siamo alla prostituzione altro che !!!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
regalano la certificazione energetica !
questo lo ritengo sbagliato, come pure regalare la valutazione dell'immobile
non credo sia questa la strada per elevare la professionalità degli AI ma pretendere il giusto in funzione del servizio prestato ... eventualmente da considerare a sconto dell'intermediazione se questa va a buon fine, parliamone, ma fare gratis non lo ritengo corretto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto