Perdicchia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mio caro ccc1956, le cose non stanno proprio come hai capito, scusami se scrivo hai capito, il fatto è che la tolgono alla figlia per darla al figlio, tieni conto che il figlio ha avuto in donazione una villetta del valore di 10 volte quello donato alla figlia, ed ora gli danno anche la casa al mare, comunque la mia domanda era questa come mai il suocero manda una lettera alla figlia e non al capo famiglia, cioè io?, forse perchè non essendo parente stretto ed avendo abitato con mia moglie x 21 anni posso forse far valere una qualsiasi azione? tenete conto che molto probabilmente non farò nessuna azione, era solo per informarmi ed essere aggiornato. Comunue carini tutti i vostri commenti, meno male siamo fra colleghi, non volevo avere la casa e comunque non abito in nero, ne in comodato, si è stati di comune accordo appena sposati quando non avevamo ancora la nostra di casa. Grazie siete stati tutti quanti molto professionali
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
allora spiegati meglio fin dall'inizio perche' per come l'avevi messa era molto facile capire quello che ho capito io.
se adesso neghi di voler la casa quando hai chieso dall'inizio se potevi usucapirla cosa vuoi che ti dica???
Se aggiungi adesso che al figlio hanno gia' dato molto di piu'..........addirittura 10 volte il calore dato a tua moglie. non so che pensare................
adesso dici che vogliono addirittura avere indietro la casa per darla al figlio.......... cioe' tutto al figlio e niente alla figlia............mah, mi viene da pensare.
cmq auguri che ti vada tutto bene soprattutto per i tuoi bambini.
 
U

Utente Cancellato 33380

Ospite
Ma dal 2004 chi paga le bollette? forse basta questo per bloccare l'usucapione.
 

AVVROBERTO

Nuovo Iscritto
Professionista
Nel caso di specie appare difficile poter configurare l’ipotesi di acquisto della proprietà per “possesso ad usucapionem” dell’immobile, poiché, dal comportamento dell’interessato non è chiara e ben trasfusa la consapevolezza ed il riconoscimento di quel potere di signoria sull’immobile assimilabile al diritto di proprietà, anzi appare evidente che abbia dovuto riconoscere la dipendenza del suo utilizzo alla posizione altrui, ossia la comproprietà dell’altro germano (fratello della moglie). Non è emersa, inoltre, alcuna “interversio possessionis” - non è possessore chi esercita un potere di fatto, su di una cosa altrui, al quale non corrisponde un diritto reale, basandosi soltanto su comportamenti configurabili come “atti di tolleranza” dei comproprietari. Per aversi usucapione, infatti, il possesso deve consistere in esercizio del potere di signoria sul bene in modo né dubbio né incerto. La prova dell’acquisizione del diritto di proprietà del dell’interessato non è stata raggiunta, quindi sembrerebbe escludersi, secondo quanto rappresentato , che l'interessato abbia acquistato la proprietà dell’immobile per usucapione.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
l fatto è che la tolgono alla figlia per darla al figlio, tieni conto che il figlio ha avuto in donazione una villetta del valore di 10 volte quello donato alla figlia, ed ora gli danno anche la casa al mare, comunque la mia domanda era questa come mai il suocero manda una lettera alla figlia e non al capo famiglia,

PErdicchia, sai benissimo che le Donazioni sono un'arma a doppio taglio, possono essere impugnate.
E' anche vero che finchè il suocero è in vita può disporre dei beni come meglio crede e avere rapporti diretti con in figli, per quello ha scritto a lei e non a te.

A tempo debito la figlia (tua moglie) potrà fare i conti.
 

Perdicchia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PErdicchia, sai benissimo che le Donazioni sono un'arma a doppio taglio, possono essere impugnate.
E' anche vero che finchè il suocero è in vita può disporre dei beni come meglio crede e avere rapporti diretti con in figli, per quello ha scritto a lei e non a te.

A tempo debito la figlia (tua moglie) potrà fare i conti.
Grazie Roby, finalment euno che ha interpretato nel giusto modo la mia domanda, complimenti, mia moglie è stata veramente trattata come figlia di seconda classe, anche perchè non so da voi, ma qui il figlio maschio viene spesso visto (da genitori ignoranti) come colui che deve ereditare la casa ecc., pensate che anche il nostro avvocato che ci cura la faccenda e tutti gli amici che mi conoscono e conoscono loro, sono rimasti senza parole . comunque era solo il mio, un modo di farmi chiare alcune cose anche riguardo a chi mi risponde per capire con chi si ha a che fare, senza offesa per alcuno.
Grazie a tutti. Io e mia Moglie lasceremo tutto al fratello meno fortunato di noi.
Poichè credetemi, per noi non conta avere una o due case, sono altre le cose che ci interessano, la salute e l'amicizia, per esempio, pensate che gli abbiamo lasciato mq. 300 di terreno confinante con il nostro, quindi.........
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Quanti casi del genere abbiamo visto nella nostra carriera?? ufffffff

Auguri Perdicchia, e concordo con te, son altre le soddisfazioni della vita,poi se certi nodi arriveranno al pettine....... meglio. :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Godetevi la vostra serenità... aspettando però sul bordo del fiume che passi il nemico... prima o poi...
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, purtroppo è così per alcuni genitori il figlio maschio vale di più della femmina ok rispetto questo modo di pensare però poi un giorno questi genitori che si facciano pulire il sedere dalle nuore e non dalle figlie femmine!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto