piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Essendo scaduto un mandato su un appartamento, vorremmo inviare al cliente venditore la lista,tramite raccomandata,dei potenziali acquirenti che fin qui hanno visionato l'immobile.

Qualcuno ha un modello da inviarmi?

Grazie mille!
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
AI, altrimenti non avrei posto in questo modo la domanda.
Gentilmente il file inviatelo a info@*************
Grazie!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
allora ti invito a cambiare la dicitura da privato cittadino a agente immobiliare. (la pubblicazione degli indirizzi mail è vietata dal regolamento)
X il modulo potresti fare una cosa del genere (facendo seguire nomi e numeri di telefono con asterischi nelle ultime 3 cifre):

Gent.mo sig. _______________,
in relazione all’incarico esclusivo di vendita affidatoci in data _____________, scaduto in data ____________ e non rinnovato,con la presente le trasmettiamo in allegato l’elenco dei contatti e dei clienti che hanno visitato il suo immobile in ___________________ via ____________________ n°___ ,per effetto del nostro intervento.
In caso di conclusione dell’affare da parte loro, del coniuge o di un parente prossimo, dovrà esserci corrisposta la provvigione di legge da entrambe le parti contraenti.
Cordiali saluti.

L’agente ______________________

Elenco clienti:
 

Antonio953

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate l'intromissione, quello di comunicare al venditore, l'elenco dei possibili acquirenti di un immobile, è solo una forma di cautela oppure una buona norma dell'agenzia immobiliare oppure è un obbligo?

Grazie
Antonio
 

maxzax2000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate anche me (che sono solo un privato cittadino che ha dato incarico di vendere un locale commerciale ad un'agenzia di una grossa catena...quella dei sigari!! :))): se non mi mandano questa lista vuol dire che posso vendere a chiunque dopo che gli ho tolto il mandato?
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. se ti mandano la lista sai quali sono le persone che sono venute a conoscenza dell'esistenza della tua casa tramite loro! (e quindi, se raggiungi un accordo con queste, dovrai riconoscergli la provvigione anche se l'incarico è scaduto) :occhi_al_cielo:
 

Fabrizio A

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
riguardo questo argomento, ho ricevuto una forte opposizione dal venditore a firmare, nel contratto di esclusiva, la suddeta clausola che ci tutela da una vendita futura tra lo stesso ed un cliente da noi segnalato, in quanto veniva percepita come un "legarsi a vita" a questo rapporto contrattuale. Vorrei chiedere se vi sono dei termini di prescrizione riguardanti questo obbligo da parte del venditore, e come affrontereste voi la situazione.

Grazie
Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto