edo2007

Membro Ordinario
Privato Cittadino
cercavo casa e tramite una agenzia ho trovato una casa in costruzione in zona peep, presso una cooperativa edilzia . Adesso l'agenzia mi chiede la provvigione ma, mi hanno detto che , dato che sono diventato socio di questa cooperativa, non mi compete pagarla perchè in questo caso io non ho comprato la casa ma una quota della società , per cui all'agenzia spetta solo un rimborso per consulenza e no come mediazione.
vorrei sapere se c'è una normativa o una legge inerente a questa trattativa.
grazie a chi mi risponderà.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
a parte il tutto... stai cercando di dire che se trovi il verso di non dare il compenso all'agenzia, o di darne meno, lo faresti? Tanto per fare un ripasso sul senso civico italico. E quanto sarebbe il rimborso per consulenza, quanto tu decidi che sia giusto? Per saperlo.... Gli agenti immobiliari spesso sono poco trasparenti ma certi discorsi mi fanno capire come mai siano diventati quello che sono oggi... peró, se l'agente é stato poco prudente e si é fidato, in caso ci sia la scappatoia, se lo merita... la prossima volta si fiderà meno...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Eh,,stavolta pensopermerme ha tutte le ragioni de mondo. Cavolo Edo un minimo di misura..chiedi in un sito di agenti come non pagare un collega ? Ad ogni buon conto pensoperme, credo che Edo abbia frmato na proposta di acquisto dove sia indicata la parcella. E possibile che l agente magari inesperto o poco preciso non abbia indicato in proposta che si tratta effettivamente di una quota pero' il concetto non regge dal punto di vista del senso civico caro Edo: volevi quella casa li, e l agente te la ha procurata..Dimmi che e un pasticcione, che non e un preciso...pero" almeno all atto pratico il suo lavoro lo ha fatto...Perche devi defraudarlo ???????
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Adesso che l'agenzia ha trovato la casa che cercava, il mediatore è diventato improvvisamente scomodo, inutile, costoso, un di più, che se possibile non va pagato! La prossima volta cercatela da solo!! Oppure cerca le agenzie che nell'insegna espongono " agenzia immobiliare Pinco Pallino, servizi gratuiti in quanto associazione di beneficenza"
 

edo2007

Membro Ordinario
Privato Cittadino
non ho firmato nessuna proposta di acquisto perchè la casa è in costruzione e quindi non so alla fine quanto venga a costare di preciso ed inoltre è stato il presidente della cooperativa a dirmi questo tipo di trattativa. non è che non voglio pagare la provvigione ma se è come mi hanno detto perchè devo pagare una cosa che non gli spetta visto che l'accordo con la coop. e l'immobiliare era in questo senso?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' strano che l'agenzia parli di mediazione, se ha un mandato a titolo oneroso con la cooperativa (io ho venduto centinaia di appartamenti di proprietà di cooperativa senza mediazione per gli acquirenti, ma era stabilito nell'incarico).
Non vorrei che fosse il presidente della Cooperativa che predica bene e razzola male...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bhe in effetti fatta cosi e un po sibillina. In cambio di centinaia di vendite l AI puo stipulare un po i patti che vuole..tuttavia da qualche parte, pur con tutti gli sconti dovra pur guadagnare quindi o la paga uno o lo paga l altro....Anche sui cantieri il costruttore paga a noi una certa % piu alcune spese...in modo che il conto torni almeno sul grande numero..e qui i condomini sono davvero grandi eh....pero qui sembra che Bagudi l abbia centrata...Insomma sto poveretto i soldi da chi li prende ?????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto