ocram1963

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La struttura Spagna ha circa 400 punti vendita, la concorrenza Spagnola Don piso etc etc non esiste più, sicuramente la crisi immobiliare spagnola ha decimato la rete Tecnocasa, ma per lo meno ha le basi per ripartire. ciao
 

ocram1963

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Numeri relativi a Tecnocasa Spagna: Tecnocasa Residenziale, Tecnorete, Kiron, Epicas= 400 filiali
Concorrenza: Don Piso non esiste più
Fical non esiste più
Coldwell Banker Spagna non esiste più
Almeno Tecnocasa ha 400 filiali per ripartire comunque totale Gruppo Tecnocsa nel mondo 3750 Filiali.
 

bizzyd

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo l'ambiente tecnocasa e/o tecnorete è il peggiore per iniziare la professione, sia perchè la zona da gestire è limitata, sia perchè lìambiente è marcio, vi dico questo perchè ho conosciuto e lavorato con dei pezzi grossi del gruppo (ve lo posso giurare su quello che volete, vi dico solo che ho lavorato con A.P. figlio di O.P.)...ho avuto solo tanta tanta delusione.
Ora in tempocasa sono rinato!!!
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no non sputo dove ho mangiato se inizia con una zona limitata ti fai un pacchetto di acciaio la sotto che quando avrai una zona più vasta nessuno ti fermerà....penso che le diffcoltà create da quelle restrizioni mi hanno reso oggi un professionista che non si ferma mai e non si accontenta mai...A.P. è un ragazzo come gli altri e non un pezzo grosso e poi quando hai lavorato tu era sicuramente all'inizio ..con questo non voglio contraddirmi con quanto detto sopra..,.ma Oreste lavora ancora sai e più di quei manager che ha intorno a cui ha ssalvato la vita...il problema è che a lui tutto non arriva ti assicuro...O ha dei lati Umili l'altro invece appena approdato piace non fare l'autorevole ma l'autoritario...cmq che faccia il loro corso ...il problema è che come strategia sarebbe vincente se ci fossero persone valide ai massimi livelli....io potevo arrivare molto più su ma su un castello eretto sulla sabbia non ci voglio stare la vita èuna sola
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo l'ambiente tecnocasa e/o tecnorete è il peggiore per iniziare la professione, sia perchè la zona da gestire è limitata, sia perchè lìambiente è marcio, vi dico questo perchè ho conosciuto e lavorato con dei pezzi grossi del gruppo (ve lo posso giurare su quello che volete, vi dico solo che ho lavorato con A.P. figlio di O.P.)...ho avuto solo tanta tanta delusione.
Ora in tempocasa sono rinato!!!

Bizzyd,
io non farei di tutta l'erba un fascio. Dalla mia esperienza con i/il franchising citato, posso colo confermare che e' il titolare/broker/responsabile di agenzia a rappresentare la differenza, anche qualora non si fosse daccordo con le direttive del franchising.
 

massimilianoverdi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Samu forse non te ne sei accorto ma ti sei appena contraddetto, cosa intendi per "una delle zone libere"? forse la zona di un affiliato Tecnocasasa che non è interessato alla splendida opportunità di aprire un'altro punto vendita in una zona per la quale già versa una royalty? Ma non hai appena detto che è prerogativa indispensabile che l'apertura del Tecnorete venga fatta dall'affiliato Tecnocasa con un giovane "cresciuto" all'interno delle struttura? Se è come hai detto tu, dovresti solo predisporti ad aprire il Tecnorete nella zona di franchising che hai con Tecnocasa. Ma sei davvero un affiliato?
 
E

EnCa78

Ospite
Beh :confuso: io non conosco la struttura di Gabetti quindi la notizia è arrivata da me solo ora però ti ringrazio per tutti i dettagli, come l'ho sentita io era una notizia lugubre invece detta così è diverso :D
Io invece la struttura di Gabetti la conosco benissimo in quanto sono stato un dipendente di quest'azienda dal 3/9/2001 al 31/12/2008 per poi essere licenziato, insieme a miei 500 colleghi, a causa della riconversione della stessa al modello franchising.E' finita un'epoca (d'oro) e ne è iniziata un'altra, in chiaroscuro.Io non ho lasciato la Gabetti in quanto lavoro da autonomo presso la divisione del gruppo denominata Santandrea che gestisce solo immobili di prestigio:sono profonfamento legato ai princìpi di trasparenza ed elevato standard qualitativo degli agenti Gabetti, ma non posso nascondere che il franchising ha portato all'affiliazione a questo marchio di persone che, lavorativamente parlando, hanno poco a che spartire con il buon nome dell'azienda.Ovviamente, parlo di cose che ho vissuto in prima persona. Un caro saluto!:basito:
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per maggior precisione...contatto è ogni immobile facente parte della zona di esclusiva vendibile o locabile...poi, che sia abitato da nessuna o più famiglie è irrilevante. Le notizie sono le informazioni reali, ovvero verificate, di tutti coloro che stanno o hanno intenzione di vendere o affittare.

Aggiunto dopo 11 minuti :



Beh...a me chiedevano 12 valutazioni al mese e 30 contatti al giorno...ora, le 12 valutazioni ci possono pure stare se non hai ancora incarichi ma quando ne hai almeno 5/7 in portafoglio mi spieghi come li contatti 30 persone al giorno, considerando che 4 ore le devi passare in zona, poi devi tornare in agenzia a sviluppare le notizie e poi dovresti anche farti gli appuntamenti degli incarichi che hai in portafoglio, pianificare le visite periodiche, ritirare proposte, stilare i compromessi, presenziare agli atti e alle consulenze di mutuo e dar retta ai clienti che vengono in agenzia o telefonano, senza considerare il tempo necessario per le valutazioni e per la soluzione dei problemi e degli imprevisti che stanno dietro ad ogni trattativa...
ogni tanto mi imponevo di dedicare l'intera giornata alle telefonate di taratura, ebbene, dalla mattina alla sera non sono mai riuscito ad arrivare a questa fatidica soglia di 30 persone contattate...
Se permetti ti rispondo io che lavoro in Tecnocasa sulla questione dell'organizzazione giornaliera...Quasi sicuramente ti avranno dato uno schema da seguire, ma è impossibile in 4 ore di zona non riuscire a fare SOLO 30 contatti!!!! Due sono le cose:
1) In 4 ore fai poco o niente in zona, perdi tempo nei bar o a parlare con gente per strada facendo zona nei modi più sbagliati possibile oppure ,
2) Sono troppo bravo io a fare almeno 90 contatti al giorno o più.
Non credo che tutte queste attività tu le faccia in una giornata, stai semplicemente sputando sul marchio forse...ti spiego come regolo la mia giornata:
9:30 - 12:30 zona
13:00 - 13:30 chiamo notizia
15:30 - 17:00 aggiornamento contatti e nel frattempo se ci sono appuntamenti faccio anche quelli
17:30 - 20:00 cartelli in zona e trattive varie, e comunque sono sicuro che il tuo responsabile o affiliato segua lui le trattative, o ti dia almeno una mano in questo. Non vedo perchè tutta questa difficoltà nel gestire il tuo lavoro.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:shock:...90 contatti al giorno..tutti i giorni della settimana..365 giorni all'anno????
facendo un piccolo calcolo...fra quando alzi la cornetta a quando l'abbassi 3 minuti?
piccolo..ma molto piccolo respiro diciamo 30 secondi:shock:...fanno un totale di 315 minuti ( oltre 5 ore solo per telefonare ai contatti,escludiamo il wc e 2 app. esterni ,;) )..il tempo delle camminate sulle pizze e' finito, insegnate ai vostri colleghi a sviluppare il portafoglio e a stimare correttamente le proprieta', il tempo di fare legna e' il passato:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto