alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Per maggior precisione...contatto è ogni immobile facente parte della zona di esclusiva vendibile o locabile...poi, che sia abitato da nessuna o più famiglie è irrilevante. Le notizie sono le informazioni reali, ovvero verificate, di tutti coloro che stanno o hanno intenzione di vendere o affittare.

Aggiunto dopo 11 minuti :

Sono responsabile di una tecnorete...e sono deluso...l'ultima riunione che ho fatto mi ha convinto ad aprire gli occhi dopo 6 anni nel gruppo.....

Questo fenomeno del dell'area manager mi dice:" un funzionario, per svolgere bene la sua attività, deve poter fare almeno 27 notizie al mese reali :)shock::shock::shock: eeeeehhhh!!!!)

Lo guardo e gli dico:" cambia spacciatore amico mio, xchè nella misera zonucola di un funzionario tipo (2000 contatti da manuale operativo tecnocasa) 27 al mese vuol dire (escludendo agosto) 297 notizie l'anno e in 5 anni 1485......e voi volete dirmi che nella zona di un funzionario in 5 anni ci sono 1485 compravendite?????

Ho capito che il sistema fà solo guadagnare i titolari e responsabili (come me lo ammetto) e non è giusto!
Il funzionario è sempre in giro a sbattersi e non ci poniami poi il dubbio del perchè quasto lavoro ha un continuo riclico di persona...

Poi mi dicono". i giovani faticano acrescere nel gruppo" ma perforza !!!

Beh...a me chiedevano 12 valutazioni al mese e 30 contatti al giorno...ora, le 12 valutazioni ci possono pure stare se non hai ancora incarichi ma quando ne hai almeno 5/7 in portafoglio mi spieghi come li contatti 30 persone al giorno, considerando che 4 ore le devi passare in zona, poi devi tornare in agenzia a sviluppare le notizie e poi dovresti anche farti gli appuntamenti degli incarichi che hai in portafoglio, pianificare le visite periodiche, ritirare proposte, stilare i compromessi, presenziare agli atti e alle consulenze di mutuo e dar retta ai clienti che vengono in agenzia o telefonano, senza considerare il tempo necessario per le valutazioni e per la soluzione dei problemi e degli imprevisti che stanno dietro ad ogni trattativa...
ogni tanto mi imponevo di dedicare l'intera giornata alle telefonate di taratura, ebbene, dalla mattina alla sera non sono mai riuscito ad arrivare a questa fatidica soglia di 30 persone contattate...
 

milanele

Nuovo Iscritto
Beh...a me chiedevano 12 valutazioni al mese e 30 contatti al giorno...ora, le 12 valutazioni ci possono pure stare se non hai ancora incarichi ma quando ne hai almeno 5/7 in portafoglio mi spieghi come li contatti 30 persone al giorno, considerando che 4 ore le devi passare in zona, poi devi tornare in agenzia a sviluppare le notizie e poi dovresti anche farti gli appuntamenti degli incarichi che hai in portafoglio, pianificare le visite periodiche, ritirare proposte, stilare i compromessi, presenziare agli atti e alle consulenze di mutuo e dar retta ai clienti che vengono in agenzia o telefonano, senza considerare il tempo necessario per le valutazioni e per la soluzione dei problemi e degli imprevisti che stanno dietro ad ogni trattativa...
ogni tanto mi imponevo di dedicare l'intera giornata alle telefonate di taratura, ebbene, dalla mattina alla sera non sono mai riuscito ad arrivare a questa fatidica soglia di 30 persone contattate...


In merito alla discussione intrapresa nel mio topic di qualche settimana fa e leggendo anche questo forum, confermo la mia opinione su questo franchising. quantita quantita e quantità, e troppa quantità secondo me per forza di cosa leva lo spazio alla qualità. Che ogni acquirente o venditore cerca. :applauso:
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi,
ma ancora la vecchia storia che chi è all'interno del marchio dice a quelli che sono usciti che qualcosa non ha funzionato?????
Come se chi esce è balordo.
E ancora la storia che chi esce lo faper soldi e chiude agenzie.
Noi siamo usciti perchè i valori che abbiamo di base nella nostra educazione e che avevamo sposato all'interno del marchio,non ci sono più nel 60 % delle persone.Per uscire si paga un recesso pari a un'anno di royalties..se hai 3-4 uffici è una bella spesuccia .vuol proprio dire che non ne puoi più.
Che dire quando ti chiedono di rientrare dopo sei mesi,quando ti chiamano i tuoi ex colleghi dicendo che si sente la mancanza della tua voce.
L'umiltà !gran valore!!!
Il cliente si è accorto che nella legge dei numeri diventa un mezzo e non è più una persona!!!!.
Io sto notando la moria,il disamore di anziani che se vanno..dopo 19 anni ..mi dispiace molto..perchè le ottime startegie con pessimi esecutori muoiono in ridicolo

come se chi esce ..fosse balordo .correggere..italiani!!!
 

marco78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non credo

Facciamo una prova? Prova a chiamare la casa madre e digli che non puoi pagare le royalties perchè non produci da due mesi. Vediamo cosa fa una grande azienda come Tecnocasa....

Il gruppo aiuta chi paga regolarmente perchè un affiliato usa la politica che fa: "Io pago ed io comando" e loro ubbidiscono.
Tecnocasa è una grande scuola ma coma azienda lascia molto a desiderare. Affiliati demotivati ce ne sono a morire ma non si fa nulla per rdargli un minimo di sorriso tranne qualche corso motivazionale che cmq devo pagare di tasca mia, come i convegni o altro.

Innanzitutto,posso assicurarti che in tecnocasa ,se un funzionario vale e soprattutto vuole svolgere questa attività,viene premiato,i convegni e i corsi non mi risulta che li abbia mai pagati,non so per quale tecnocasa tu abbia lavorato,ma come ben sai ogni agenzia è autonoma ed ha un proprio responsabile,l'unica cosa che posso dire contro il marchio è che spesso si da la possibilità ad alcuni affiliati dotati di solo danaro di aprire agenzie e rovinare il buon nome del marchio,chi ti sta parlando è un funzionario che dal marchio ha avuto molte soddisfazioni e posso assicurarti non solo virtuali,i vantaggi sono molti e se vuoi e dimostri di voler fare ti aprono ogni porta.poso dirti solo che probabilmente hai avuto a che fare con qualche affiliato che non gestiva la sua agenzia secondo le regole tecnocasa,oppure che sei tu che non andavi bene .
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Marco le agenzie sono fatte di persone.
Ricordati sempre questo per i prossimi trent'anni.
L'unico giudice e ll'unico che si può erigere a giudice delle agenzie immobilizre e dei loro componenti è il mercato e il cliente.
La meritocrazia è un valore che se fosse applicato anche ai piani porterebbe trasparenza.
I dati vanno analizzati per bene prima d mandare ragazzi di 20 anni a fare aperture che comportano grossi sacrifici sotto ogni saspetto finanziario morale ecc.
Se uno versa 40.000 euro per uscire vuol dire che ha scelto per un "no".
Il vero giudice è e sarà sempre solo il cliente..e solo lui (inteso come mercato ) seleziona nel tempo i veri professionisti.
Il marchio deve essere arrichhito da chi lo porta e non sfruttato...dal piano terra ai piani alti.
Riflettiamo sugli errori commessi in Spagna.
In ogni caso ribadisco bisogna saper essere umili .
Ognuno parla per le proprie esperienze ....Oreste ha fatto tante buone cose,ma lui e gli altri anche degli errori.
Umano.gli imprenditori sbagliano.Qui non si condanna nessuno e non si giudica nessuno.
Finchè c'è stima c'è anche il credo,la stima e la leadership si costruiscono con i fatti..un buon consulente lo sa....i giovani come voi hanno bisogno dileader coerenti..se il tuo lo è vai avanti ..ma ricordati sempre che l'unico giudice è e sarà sempre ilmercato e il tempo..le nostre sono chiacchiere

Aggiunto dopo 2 minuti :

Si Andrea c:confuso:he tristezza
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
al di là di ogni polemica..vi invito a fare un'attenta lettura dei contratti di franchising....non è ammessa disdetta salvo comprovate ragionicjhe non dipendano dal franchesee stesso.insomma solo se hai delle agenzie a l'aquila puoi dare disdette senza pagare penali... noi con quanttro uffici avremmo dovuto dare disdetta anticipata con un anno di roy a ufficio....es 1600 più IVA per quanttro per 12?quanto fa?mmmmm
e se lo leggete è assolutamente iniquo...
ho sposato una filosofia..e quella filosofia è la stessa....trovo triste vedere che ci sono persone che chiudono ...o che vendono agenzie..noi i nostri uffci ce li abbiamo ancora e abbiamo pagato per uscire..da tanto non ne potevamo più di unalegge che non è uguale per tutti..di un sistema che ti porta a essere consulente di un'area di cui sei anche affiliato..sei cliente di tes stesso e consulente dei tuoi colleghi affiliati...un conflietto interesse enorme che danneggia solo te in prima persona..ad oggi mi rattrista vedere avverarsi previsioni che avevo fatto incrociando i dati con le caratttesristiche delle persone....I manager non sono agenti immobiliari con un pò di esperienza..fai i corsi che vuoi ..ma per guidare regioni e aree adesso serve un notevole spessore..che sappiano guardare avanti analizzandoil presente
se si ha sani valori non servono troppe regole..si va avanti con l'entusiasmo del primo giorno e e i piedi per terra dell'espsrienza..ma soprattuttio ragazzi la verticalizzazione della carriera non deve mai portati lontano dal cliente la signora maria..del casa accanto all'uffcio è uno dei più grandi manager e valutatori di performance..perchè abbiamo tanto da cantarcela e suonarcela con incontri out-door a tenerife,corsi sul supoeramento dell'obiezione,la gestione della squadra,le doti del leader,advisory group,matrix moduli gestione marketing moduli base,costumer relationship managment,il sistema come dna di un azienda,ma ragazzi senza la signora maria,il signor rossi..andiamo tutti a prendercela in saccoccia....la genialità è saper con sobrietà durare sul mercato e non urlare le strategie ma metterle in pratica..ad esempio con un sito di misere visitato da 40 a 90 volte al giorno....dobve metti la tua faccia e il tuo nome..perchè hai la dignità,lo spessore per stare davanti al cliente......12 e 15 anni...in un gruppo in cui gli ex colelghi ci chiedono di ritornare ..ad oggi non mi manca nulla se non qualche ghignata di gruppo...e l'affetto per quei colleghi con cui ancor oggi i scambia...per il resto camminiamo sulle acque..una beatitudine...un transveberrazione...la luce la luceeee:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 1 :

sito visitato 90 volte al dì è un risultato altissimo .....rispetto al sito all'interno di un portale!
 

spitaleri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A voi che avete piu' esperienza....Pensate si veramente cosi' difficile realizzarsi professionalmente in un grande (numericamente parlando :fico: ) gruppo in franchising ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto