C

Cigno2012

Ospite
Ciao a tutti dal 1 giugno dopo oltre 10 anni sono uscito da un Franchising... (evviva) devo cambiare la modulistica e probabilmente la RC PROFESSIONALE... Ho molte perplessità! (sarà perchè ho sprecato un mucchio di soldi prima ed ora sono più attento)
Fimaa qui in Piemonte ed in particolare nella provincia di Vercelli conta pochi associati...
Fiaip ne conta moltissimi, ma mi lascia una preplessità enorme, ha un numero elevatissimo di soci, ma non spende due soldini e fa fare un bel lavoro ad un web master potrebbe diventare un portale di riferimento il loro sito ilcercacasa
Anama... poco trasparenti da nessuna parte si riesce a capire quanti soci hanno.... Valuto consigli!
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ciao a tutti dal 1 giugno dopo oltre 10 anni sono uscito da un Franchising... (evviva) devo cambiare la modulistica e probabilmente la RC PROFESSIONALE... Ho molte perplessità!

Non ho nulla contro le Associazioni di Agenti Immobiliari (contro altre...sì, ma qui non interessa) e sono stata iscritta ad entrambe (a Fimaa sono ancora iscritta: avevo dato disdetta nel 2011 ma...mi han ricordato che bisogna darla tre anni prima :^^: ).

In ogni caso pensavo questo : dopo dieci anni di attività in un franchising hai certamente tutti gli elementi e l'esperienza per strutturarti la tua modulistica , e quanto alla polizza...se ti rivolgi a Broker o Agenti Assicurativi di tua fiducia...è altissimamente probabile che ne vien fuori una polizza RC molto più consona ed aderente alla tua realtà professionale , rispetto alla polizzetta standard uguale per tutti.
Poi resta che un'associazione ha sempre una sua valenza anche psicologica: si ha la piacevole sensazione di non essere soli con i problemi del proprio lavoro, e di poterli condividere. Ma....nel terzo millennio....non è soltanto l'associazione che assolve (egregiamente) a questa funzione. :fiore:
 
C

Cigno2012

Ospite
Ciao... ho provato a parlare con un broker ma in realtà mi sembra un brocco... Mi ha chiesto quasi 1000 euro!!! Per un prodotto più scarso di quello che mi scade a giugno.... In realtà una delle poche cose valide che avevo nel franchising erano proprio ste polizze per il resto be lasciamo perdere... (Parlo di tree group) ieri ho provato a sentire l' assicuratore e prova a chiedere per vedere se riesco a rinnovare con loro...
Riguardo la modulistica: è vero potrei realizzarla io... ma dove posso rivolgermi per stamparla ed avere la tradizionale carta chimica?
Sinceramente ste associazioni non convincono tanto neppure a me.. parlano di servizi... :disappunto: ed io scottato da prima dico tra me e me non li avevo prima dove si pagava un botto per le royalty...
Ma realmente ci sono vantiggi nelle associzioni di categoria?
Ed invece per le schede richieste con la privacy e antiriciclaggio posso andare avanti come sono
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Scusa Cigno.... ma ....dunque:

- per la polizza posso immaginare che il primo a cui ti sei rivolto possa anche essere un brocco (son tempi cupissimi per tutti, ma per gli Assicuratori...particolarmente). Il vantaggio è che, se invii un po' di mail di contatto alle varie Compagnie , in pochi giorni ti fai una panoramica da dio. Poi....se può esserti utile la mia esperienza personale: tra amici e parenti e conoscenti davvero non conosco io stessa il numero esageratissimo di Assicuratori che conosco e frequento , e che sono pure brave persone. Solo che...quando mi misi di punta per scegliermi una Polizza "come volevo io"....dopo tanti confronti la trovai soltanto con un prestigiosissimo Broker on-line . Ci sono assicurata da dieci anni e sono sodisfattissima. NON HO ALCUN LEGAME CON IL BROKER e se vuoi ti linko in privato i suoi riferimenti: sono GENTILISSIMI E PROFESSIONALISSIMI.

- per la modulistica ....ma...che ti importa della carta chimica????? :confuso:
Pensa che meraviglia : non spendi UN euro di tipografia (perchè se vuoi i moduli su carta chimica qualunque tipografia può farteli) e ti memorizzi le formule su PC, così che puoi adattarle CON CRITERIO E PROFESSIONALITA' alle singole esigenze della singola transazione!!!

:fiore:
 
C

Cigno2012

Ospite
Si prova ad inviarmi il Link così provo a sentirli.

Be la carta chimica fa pur sempre la sua bella figura... anche se dove lavoro io ci sono due o tre agenzie che ancora lavorano chiedendo quanto vuoi per la casa e non ti chiedono neppure l' incarico...

Se io lavorassi in quel modo tratterei 150 immobili forse di più....
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Link inviato in pvt.

La carta chimica..fa la sua bella figura? Bah....non sono mica d'accordo!
Fossi Cliente....apprezzerei molto di più un contratto fatto per me, piuttosto che un modulo in carta chimica pieno di correzioni ed aggiunte per "adattarlo" al caso concreto!!! ;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'associarsi ad una federazione non è solo la polizza RC, è molto di più; è formazione costante e spesso gratis (alla fine dell'anno se non hai guadagnato ti sei comunque pagato la quota), è aggiornamento, è ..........tanto altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto