luciano d'addario

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caso:
- conduttore con problemi economici risalenti a tre anni prima e in procinto di avviare nuova attività;
- locatore informato verbalmente dall'agente sulla situazione economica del conduttore;
- mancato pagamento dei canoni di locazione e conseguente sfratto per morosità;
- richiesta all'agenzia da parte del locatore, tramite legale, di pagamento dei canoni non pagati oltre a richiesta di risarcimento danni morali.
ho cercato sul web ma non ho trovato nessuna sentenza in merito, qualcuno conosce o è al corrente di sentenze relative a casi analoghi?
 

studiopci

Membro Storico
Ciao ... e secondo quale criterio l'agenzia sarebbe responsabile in solido del mancato pagamento dei canoni da parte del conduttore??? Mi sembra siamo scaduti e caduti nel ridicolo più assoluto... fatti una risata e manda a fare un giro al proprietario, la sua richiesta non vale neanche il tempo di rispondere verbalmente, non esistono sentenze in merito semplicemente perchè non esiste legge in merito, per cui almeno in questo puoi stare tranquillo.. chi ha messo la firma sotto il contratto è il proprietario, chi riscuote o meno è sempre lui, la decisione... l'unica... è solo sua; ha tempo e soldi da perdere ( beato lui ) dormi sonni tranquilli nessuno ti può fare niente, hai solo perso un cliente e tralaltro clienti del genere è meglio perderli che trovarli. Fabrizio
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ahahah ci manca solo più questa...:^^:
proprio per questo motivo non mi stupirei se prima o poi una legge del genere la facessero davvero..... :occhi_al_cielo:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe sapere che diavolo ha scritto l'avvocato ( se così si può chiamare)!! In base a quale legge e con quali motivazione ha avanzato una pretesa così assurda e priva di qualsiasi fondamento!
 

lucatonzani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non oso neanche commentare! Chissà cosa avrà scritto il LEGALE! Spero di non essere irrispettoso ma mi viene da ridere!:risata: Purtroppo i soldi servono un po' a tutti...mmaaaaaaaaaamma miaaaaaaaaaa si salvi chi può!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto