1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luciano d'addario

luciano d'addario Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    caso:
    - conduttore con problemi economici risalenti a tre anni prima e in procinto di avviare nuova attività;
    - locatore informato verbalmente dall'agente sulla situazione economica del conduttore;
    - mancato pagamento dei canoni di locazione e conseguente sfratto per morosità;
    - richiesta all'agenzia da parte del locatore, tramite legale, di pagamento dei canoni non pagati oltre a richiesta di risarcimento danni morali.
    ho cercato sul web ma non ho trovato nessuna sentenza in merito, qualcuno conosce o è al corrente di sentenze relative a casi analoghi?

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao ... e secondo quale criterio l'agenzia sarebbe responsabile in solido del mancato pagamento dei canoni da parte del conduttore??? Mi sembra siamo scaduti e caduti nel ridicolo più assoluto... fatti una risata e manda a fare un giro al proprietario, la sua richiesta non vale neanche il tempo di rispondere verbalmente, non esistono sentenze in merito semplicemente perchè non esiste legge in merito, per cui almeno in questo puoi stare tranquillo.. chi ha messo la firma sotto il contratto è il proprietario, chi riscuote o meno è sempre lui, la decisione... l'unica... è solo sua; ha tempo e soldi da perdere ( beato lui ) dormi sonni tranquilli nessuno ti può fare niente, hai solo perso un cliente e tralaltro clienti del genere è meglio perderli che trovarli. Fabrizio

A patrizia581958, La Capanna, euromaila e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ci mancava di sentire solo questa!! :rabbia::rabbia:
    Quoto studiopci al 100000%100

A La Capanna, euromaila, H&F e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Abakab

Abakab Ospite

.. matto da legale!

A Limpida, La Capanna e Tobia piace questo elemento.
  5. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ahahah ci manca solo più questa...:^^:
    proprio per questo motivo non mi stupirei se prima o poi una legge del genere la facessero davvero..... :occhi_al_cielo:

A Limpida e H&F piace questo messaggio.
  6. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi piacerebbe sapere che diavolo ha scritto l'avvocato ( se così si può chiamare)!! In base a quale legge e con quali motivazione ha avanzato una pretesa così assurda e priva di qualsiasi fondamento!

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    D.P.M. ( devo pur mangiare ) n° 1 dell'anno " della crisi " con motivazione " se trovo un pollo da spennare ... ben venga " :risata:

A Limpida, Bastimento, enrikon e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. lucatonzani

lucatonzani Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non oso neanche commentare! Chissà cosa avrà scritto il LEGALE! Spero di non essere irrispettoso ma mi viene da ridere!:risata: Purtroppo i soldi servono un po' a tutti...mmaaaaaaaaaamma miaaaaaaaaaa si salvi chi può!

9. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cosa sono 1.000 avvocati legati in fondo al mare?

Un buon inizio.

A Bastimento piace questo elemento.
  10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :risata:
    molti lo penseranno anche di noi però :sorrisone:

A enrikon piace questo elemento.
  11. enzo6

enzo6 Ospite

Dicci chi è il locatore: mi piacerebbe conoscelo o dove hai letto questa causa

12. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Più che il locatore l'avvocato, beh, probabilmente anche lui sente la crisi... 200 eurini li ha già guadagnati per scrivere la lettera :risata:

13. Abakab

Abakab Ospite

In fondo al mare si salveranno solo i colleghi considerati "squali" . . vedi Fabrizio che a essere buoni Gif animate Angeli (34).gif ci si rimette sempre ???!!!

A Limpida piace questo elemento.
  14. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Qual e' il maggior merito degli avvocati?
    Fanno sembrare persone per bene anche gli agenti immobiliari.

A studiopci, enrikon e Bastimento piace questo elemento.
  15. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    che ti ha scritto l'avvocato? La curiosità è femmina!!!!!!:risata:

16. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    E' anche maschio perchè sono curioso di sapere cosa ti ha scritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina