studiopci

Membro Storico
Visti i lauti guadagni che abbbiamo ... ultimamente stò accarezzando anche io la possibilità di spostare il tutto a casa, devo dire che io ho una mansarda grande, che ho già adibito a studio , si risparmierebbe qualcosa ma in attesa di tempi migliori forse non è una cattiva idea... per quanto riguarda invece la difficoltà logistica di ricevere e fare i contratti che potresti avere , la soluzione potrebbe essere o quella di ricevere a casa ( se hai la disponibilità di una stanza da adibire a studio ) , o appoggiarti ad un collega , ( ma valuta quanto ti costerebbe ) oppure se ci sono nella tua zona " i rent office " ( gli uffici che si fittano anche per 1 ora ad un prezzo che varia da 30 a 50 euro /ora ) puoi fare lì i contratti.
Secondo me c'è da valutare bene la cosa sulla base dei costi che comunque sosterresti. Fabrizio
 

dedamax

Membro Junior
Agente Immobiliare
purtroppo io come base ufficio dovrei usare la taverna, quindi il ricevere a casa i clienti è da escludere, anche perchè io abito abbastanza fuori dal centro quasi in campagna. I rent office non mi sembra ci siano in zona però è una buona idea posso informarmi ; io pensavo comunque di appoggiarmi a colleghi delle diverse zone senza dover pagare un fisso per singola occasione. Alla fine si tratta eventualmente di una stampata di contratto o qualche fotocopia, già qualche contratto di affitto a casa del cliente l'ho fatto senza problemi anzi il locatore è anche pù contento perchè non si muove... Il tutto inizierà al 15/10 ormai la decisione è presa, ti terrò aggiornato...
 

dedamax

Membro Junior
Agente Immobiliare
assolutamente riconoscere qualcosa è essenziale oltre che giusto, in effetti lui sostiene spese che io non posso più sostenere e sarebbe assurdo sfruttarlo a gratis oltre che sfacciato. io ho prestato in passato il retro del mio ufficio ad un collega per una trattativa di acquisto con colluquio mutuo ed è bastato un caffè però capisco che erano altri tempi prima di tutto e poi si è trattato di una singola volta. vedrò come organizzarmi al momento della necessità, intanto faccio qualche giretto preventivo, ti farò sapere.
 

vincenzodadd22

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti i colleghi. Anch'io visti i tempi e i guadagni praticamente più che dimezzati, starei cercando un collega di Piacenza che abbia uno spazio all'interno del suo ufficio da condividere. Ovviamente si dovrebbe discutere per l'affitto o la provvigione da stornare per ogni transazione andata a buon fine (per le mie trattative)
Grazie mille anticipatamente
Vincenzo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La discussione è un po’ vecchia (2012), ti consiglierei di aprirne una nuova, altrimenti rischi che non legga nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto