PALLPET

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera,
in qualità di proprietario ho stipulato un contratto transitorio di durata pari ad 1 anno e ormai prossimo alla scadenza. Nel contratto è chiaramente indicato che il contratto non potrà essere tacitamente rinnovato.
E' tuttavia possibile rinnovare il contratto per altri 12 mesi nel caso in cui l'affittuario - poco prima della scadenza del contratto - manifesti per iscritto, mediante raccomandata A/R, l'esistenza dei requisiti per un contratto transitorio e l'interesse al rinnovo dello stesso? Oppure dovrò procedere alla stipula di un contratto pluriennale (4+4 o 4+3?) :confuso:
Grazie
 

PALLPET

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte:stretta_di_mano:
Quindi deduco che, essendo un contratto transitorio ordinario (risposta a Limpida) e non soggetto a rinnovo, dopo la scadenza potrò stipulare un NUOVO contratto transitorio (risposta di Valeria e Maurizio) della durata massima di mesi 18....
grazie ancora!!! ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ahhhhh!:risata:
Tiro fuori il buon senso dalla legge 431/98
Il contratto transitorio ordinario dura massimo 18 mesi, Pallpet lo ha fatto solo per un anno. Come transitorio può farne uno allo stesso conduttore di sei mesi, ovviamente con le motivazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto