ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Domanada sciocca, ma necessaria..... ho acquistato il registrodella clientela a fini atiriciclaggio per professionisti di Buffetti e... mi sono subito arenata.

Chi è il cliente?
Chi è il titolare effettivo?

cioè devo scrivere il nome darti ecc... del proprietario/locatario e il nome dell'acquirente/conduttore degli affari che concludo?

grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il titolare effettivo va indicato in caso il cliente agisce per conto altrui, ovvero per conto di una società, in caso abbia una delega o una procura.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi? nella colonna cliente devo scrivere nome, cognome,dati, ecc.... del proprietario che dell'acquirente (per una vendita) e lo stesso per un locatario e un conduttore nel caso di una locazione?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti consiglio di usare il motore di ricerca del forum: abbiamo affrontato più volte il problema di cosa scrivere nel registro (cartaceo) dell'antiriciclaggio! :ok: :D
 

Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,

Vi chiedo, ho fatto un preliminare ed ho registrato le persone interessate nel registro della clientela. Al rogito l'immobile è stato intestato oltre alla persona indicata nel preliminare anche alla moglie, devo compilare una ulteriore pagina indicante i dati della moglie con data del rogito..??

Altro dubbio..dato che sono sposati in comunione dei beni la data è quella del rogito o dovrei mettere quella del preliminare??

grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al rogito l'immobile è stato intestato oltre alla persona indicata nel preliminare anche alla moglie, devo compilare una ulteriore pagina indicante i dati della moglie con data del rogito..?
no

Altro dubbio..dato che sono sposati in comunione dei beni la data è quella del rogito o dovrei mettere quella del preliminare?
preliminare
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi è mai capitato di andare al preliminare e trovare un venditore che firma senza il coniuge, tuttavia io registro solo coloro che sono presenti. La data è quella dell'operazione
 

Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi riferivo all'acquirente.. fatto il preliminare con:

venditore: x
acquirente: y

mentre al rogito la situazione è cambiata cosi:

venditore: x
acquirente: y + moglie


la moglie devo registrarla e se si con che data?

y più moglie sono sposati in comunione dei beni..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto