Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Istat: prezzi delle case usate giù del 5,4% , tiene il nuovo

Accelera la discesa dei prezzi delle case, anche se a piccoli passi e con ribassi medi inferiori alle aspettative dei maggiori operatori - che prevedono un 2013 ancora all'insegna della piena crisi - il calo comuncia a essere tangibile se si considera solo il settore dell'usato.
La "certificazione" arriva dall'Istat: nel terzo trimestre 2012 l'indice dei prezzi delle abitazioni (Ipab) acquistate dalle famiglie registra una diminuzione dell'1,1% rispetto al trimestre precedente e del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2011. Se si guarda solo al segmento delle case già esistenti, però, il calo annuo ammonta al 5,4% (più alto rispetto al 4,1% del secondo trimestre) mentre la diminuzione sul trimestre precedente è dell'1,6%.
Diverso lo scenario per il nuovo: i prezzi scendono dello
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un telefono che non suona, o comunque squilla molto meno di frequente, più tempo libero, ma anche meno guadagni a fine mese. Non è il presente di chi sceglie più qualità della vita e meno business, ma è il percorso obbligato degli agenti immobiliari che, negli anni del boom del mattone, bisognava tampinare per avere un appuntamento e che oggi devono rincorrere loro stessi clienti sempre meno disponibili a farsi prendere. Clienti che oggi fanno i conti con un accesso al credito sempre più simile a un percorso a ostacoli.

Fonte sole24ore segui articolo...ne vale la pena.;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La discesa delle quotazioni immobiliari non costituiscono un dramma per i mediatori, anzi.
Più discendono i prezzi delle case più si pongono le condizioni per una risalita degli affari immobiliari...
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
la casa è tua ... il problema se ce è il tuo ..... tu devi Vendere :innocente::innocente: io agente immobiliare non ho da vendere ...anzi quasi quasi compro :innocente: offro il mio tempo, la mia esperienza a clienti che mi seguono, perchè il mio tempo è molto più importante della tua casa, Sunrise.
 
S

Sunrise

Ospite
io agente immobiliare non ho da vendere ...anzi quasi quasi compro :innocente: offro il mio tempo, la mia esperienza a clienti che mi seguono, perchè il mio tempo è molto più importante della tua casa, Sunrise.


Se tu agente immobiliare non hai da vendere che ci stai a fare in agenzia ? :risata: se puoi comperare che c'hai la manina di babbo sul c.u.l.o. e allora perchè perdi il tuo prezioso tempo in agenzia a constatare che purtroppo il tuo tempo NESSUNO lo ritiene più importante della sua casa :risata::risata::risata:

p.s. avevo già segnali dalla tua ultima discussione sulle sniffatine dei cani che sei in una fase onirico-decadente-visionaria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto