S

smoker

Ospite
Salve a tutti, avrei deciso di affidare la vendita del mio appartamento con incarico non in esclusiva perchè dopo 3 mesi di esclusiva data a un'agenzia immobiliare, la quale mi ha portato solo 2 visitatori, l'immobile risulta ancora invenduto. Avrei deciso per la non esclusività anche perchè ci sono possibilità che riesca a venderlo per conto mio. Ora vi chiedo consiglio sul numero di agenzie a cui dare mandato e se nel caso io riesca a vendere casa privatamente cosa comporta? Avrei qualche obbligo o penale da pagare? Grazie.


Se non erro non avevi già trovato l' acquirente da solo e aspettavi febbraio poichè scadrà il mandato a fine gennaio 2013? è sfumato l' affare oppure è altro immobile?

Smoker
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Semplicemente fa inserire sull'incarico che in caso tu venda la casa ad una persona non portata dalle agenzie nulla è loro dovuto, e fatti dare un elenco di tutte le loro visite. Certo, non tutte le agenzie potrebbero accettare un incarico del genere.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
domanda lecita, nessuna polemica, voglio affidare l'incarico soprattutto ad un'agenzia proprio vicino casa mia, ma voglio anche avere la possibilità di vendere per conto mio senza andare incontro a penali varie.
Ti consiglio di non ricorrere al forum per sapere come si fa un compromesso o per risolvere questo o quel problema.
Un agente non serve solo a trovarti il cliente ma ha ben più ampie funzioni.
 
D

Damiameda

Ospite
zimba se io voglio mangiare al ristorante entro ordino mangio e PAGO, se c invece non voglio PAGARE resto a casa e cucino io .
Ritieni una fregatura la provvigione? Bene fai da solo , easy
 
D

Damiameda

Ospite
Zimba puoi fare tutti i discorsi che vuoi ma se 9 persone su 10 sentono la parola "agenzia immobiliare" e rabbrividiscono è meglio che facciano da soli, è cosi difficile capirlo???????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto