gatto _silano

Membro Ordinario
Per "nostri dati" intendi.................che cosa??

Per "nostri dati" intendi.................che cosa??


1)Congelamento dei vincoli di Basilea 3 ( che permetteranno alle banche di erogare grosse quantita' di credito senza necessita' di maggiore patrimonializzazione delle stesse a tutto vantaggio dei nuovi mutui imm

2)significativa discesa dei prezzi ( ormai giunta al capolinea x me) che rende assai appetibile il mattone e inoltre tassi dei mutui torniti al 4% ( quindi competitivi)

3) effetto IMU ormai svanito ( inoltre probabile annullo x i casa)
4) la gente ha capito che l'affitto e' uno spreco e vuole comprare ,e le banche debbono tornare a fare il loro mestiere x fare utili ( erogare mutui e prestiti)

5) effetyto nuovo governo efine recessione nel 2 sem 2013

&) Draghi alla bce fara' di tutto x dare slancio alla ripresa ( stampa moneta molto fattibile=)

7)



Altre cosette che diremo poi
 

gatto _silano

Membro Ordinario
inoltreil calo dei rendimenti dei btp/bot indurra la gente a capire che con quel che prende nn copre nemmeno inflazione e la pigione e' uno spreco quindi cerchera' DI COMPRARE ( anche con i mutui)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lavoro nel settore seguendo il comparto speculativo/investimenti.
Non ho mai avuto momenti di stallo o cali lavorativi ma un sensibile aumento dell'interesse è in atto già dalla metà del mese di ottobre/inizi di novembre.
Contrariamente a ciò che avrebbero voluto farci credere vero da quando l'ex premier Monti (servo dei padroni, banche e grandi capitali) si è dimesso...gli investitori internazionali seppur preoccupati dall'eventuale patrimoniale, promessa ma mai dichiarata, da Bersani...sono tornati ad affacciarsi.
Quelli autoctoni hanno semplicemente tirato un sospiro di solievo...
Questa situazione farà pur fuggire gli amanti della finanza creativa ma per l'immobiliare valgono altri criteri...
I dati americani sono migliori che in passato e la fine della stretta del credito potrebbe essere una realtà.
Ti invito però a riflettere sul fatto che dopo un lungo periodo di digiuno del settore, la "grande abbuffata" da te velatamente auspicata, potrebbe causare più danni all'organismo che benefici (esattamente come accade con il fisico umano).
Secondo il mio punto di vista un flusso di credito maggiore dovrebbe andare a sostenere prima il comparto produttivo in modo da consentire competitività alle aziende, poi affluire nel settore immobiliare ma per una via. secondaria certo, ma sana.
...cercherò di farmi capire meglio...
Il credito immesso direttamente nell'immobiliare favorirebbe una nuova speculazione (non parlo di "bolla" perchè in Italia una vera bolla immobiliare non c'è mai stata se non nella testa di coloro che approfittavano del termine per cercare di dare debolezza al settore convogliando gli investimenti verso settori meno protetti) ma darebbe al settore un nuovo connotato di precarietà.
Immettere il medesimo denaro e la medesima elasticità nel settore produttivo , di contro, spalmerebbe il beneficio su tutto il tessuto economico e sociale creando fonadmenti solidi di sostenibilità anche per noi.
Se le aziende funzionano e gli stipendi tornano ad aumentare, stai pure tranquillo che l'innata propensione del popolo italico ad investire in ciò che è certo e tangibile, non può altro che sospingere il settore ben oltre quelle barriere che solo sino a ieri ci apparivano come insormontabili.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mercato immobiliare può risollevarsi o decrescere ulteriormente.
Ma si tiene le sue intenzioni nascoste nel suo intimo.
Queste, esso, non ce le viene a dire a noi, in anticipo.
La discussione, annosa e chilometrica, intitolata "Ribassisti o rialzisti? Che farà il mercato immobiliare?" ci ha insegnato l'inutilità di fare qualsivoglia previsione.
Il futuro del mercato immobiliare non lo possiamo ipotecare.

Esso sta come d'autunno, sugli alberi, le foglie.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
hehhehehehehhehehehe e certo, buttarla in caciara, l'ultima spiagga degli innamorati delusi... intanto le previsioni di noi ribassisti erano esatte e messe nere su bianco in tempi non sospetti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto