UTOPIA

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve mi è stata posta questa domanda, alle quale nn ho saputo rispondere e cioè quando si dice che un immobile e' a reddito e qual' è l aliquota che lo determina?
grazie per le eventuali risposte
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A reddito vuol dire che è locato- Il discorso dell'aliquota non l'ho capito-

Se sei agente immobiliare ti invito a cambiare la dicitura sotto il nick ;)
 

UTOPIA

Membro Junior
Agente Immobiliare
grazie per la risposta , non sono ancora agente immobiliare sto studiando per diventarlo, per questo motivo nn avevo messo la dicitura sotto al nik.[DOUBLEPOST=1367345165,1367345037][/DOUBLEPOST]Cmq a chi mi ha posto il quesito mi ha risposto che è gravissimo che sia sia dato un tipo di risposta di questo tipo, mi sa che devo farmi dire di preciso che cosa voglia farmi capire visto che anche tu hai risposto che si definisce immobile a reddito se locato.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve mi è stata posta questa domanda, alle quale nn ho saputo rispondere e cioè quando si dice che un immobile e' a reddito e qual' è l aliquota che lo determina?
grazie per le eventuali risposte
Intendi la garanzia di rendimento? Questo onestamente non lo so quello che posso dirti é che sono immobili che si mettono a reddito quindi in affitto per periodi lunghi mi sembra 20 anni, e i canoni sono garantiti da fideiussione bancaria. Di più non so.
 

topcasa

Membro Storico
penso si riferisca alla somma incassata per affitto esempio valore immobile 100mila euro affitto 500 euro mensile x 12 euro 6000 rendita pari a 6%
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
la risposta di Umberto è ineccepibile.

A reddito significa che l'immobile è generatore di reddito, quindi si tratta di immobile per il quale il proprietario percepisce frutti civili: p.es. canone di locazione, anche finanziaria, ecc.
A fini fiscali o civilistici il tasso di rendimento sul capitale investito non rileva in quanto interessa il valore assoluto. Viceversa ragionando in termini finanziari il tasso è l'elemento rilevante in quanto driver di scelte/opportunità.

Se qualcuno definisce gravissima la risposta di Umberto dovrebbe dirti su cosa basa la sua analisi e che preparazione possiede. Risposte senza spiegazioni solitamente sono sintomo di non conoscenza.
Kurt
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cmq a chi mi ha posto il quesito mi ha risposto che è gravissimo che sia sia dato un tipo di risposta di questo tipo
mah .. non credo ;)


mi sa che devo farmi dire di preciso che cosa voglia farmi capire

si probabilmente è una domanda un po piu 'ampia'.
Io ho interpretato la tua domanda come se mi chiedessi che cos'è una vendita di un immobile a reddito.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
l aliquota che lo determina?
Sembra una provocazione.
Aliquota solitamente è un termine utilizzato per l'aspetto fiscale in genere e centra poco con il rendimento economico di un immobile.
Invertendo il punto di osservazione e per ironizzare, vista la situazione, parlando di aliquota, I nostri immobili sono tutti a reddito per i comuni e l'aliquota riferita (all'ICI) all'IMU la stabiliscono i comuni stessi (le aliquote come le detrazioni vengono determinate annualmente da ogni singolo Comune) quindi i Comuni ,parlando di aliquota, sono proprietari dei nostri immobili e li posseggono a reddito.
Ovviamente la mia è e voleva essere solo una risposta ironica Aliquotamente discutibile
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
già, aliquota non è il termine più appropriato per definire un rendimento, ha più a che fare con l'imposizione fiscale.
...però non mi stupisco più di nulla, ricordo solo il film "amici miei", anche loro usavano spesso dei paroloni incomprensibili simil eruditi per impressionare l'interlocutore ma in realtà erano solo caxxate...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto