Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sa di sì anche a me! :triste:
Dall'operazione sul tesserino sta uscendo fuori un grado di "indipendenza" (chiamiamola così :rabbia: ) di ogni CCIAA che non mi sarei mai aspettato! Ma non fanno tutte capo allo stesso Ministero? :?

;)
 

antomarce07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, nel mese di febbraio 2013 ho dato mandato , ad una nota agenzia facente parte di un gruppo anch'esso ben noto, della vendita della mia casa. L’agente dopo aver visionato la casa mi ha proposto di vendere la casa a 138.000 euro, dopo questa valutazione ho firmato a casa mia e non in agenzia l’incarico di vendere casa mia sottoscrivendo un "incarico di mediazione per vendita immobiliare", con un prezzo di vendita di 138.000 €, per una durata dell'incarico di 10 mesi scadenza 31/12/2013 L'incarico è stato conferito all'agente immobiliare in forma "esclusiva e irrevocabile", con assunzione da parte dell'agente immobiliare di alcuni obblighi, tra i quali la rinuncia al rimborso spese (art.1756 c.c.) anche in caso di mancata conclusione dell'affare, fatte salve le seguenti clausole penali: 0,8% € del prezzo di vendita "fissato" per rifiuto di accettare una proposta di acquisto conforme alle condizioni del contratto; 0,8% sempre del prezzo di vendita fissato, per recesso dell'incarico prima della naturale scadenza, per aver impedito le visite all'immobile o per vendita effettuata dal venditore o da terzi durante il periodo di validità dell'incarico. L'agente deopo solo un mese mi ha detto che la casa non si riesce a vendere a 138000 e mi propone di abbassare il prezzo di vendita ma io rifiuto e chiedo di vendere casa al prezzo pattuito e di non portare proposte più basse.
L’incarico scade il 31/12/2013 che si rinnova tacitamente a meno che non dia disdetta 15 giorni prima dello scadere della data. Nel caso io non voglia più vendere casa con l’agenzia che non ha venduto casa nel tempo stabilito ed al prezzo stabilito io devo pagare qualche penale all’agenzia?
 

topcasa

Membro Storico
La clausola di rinnovo tacito è considerabile al 100% vessatoria tranne che si dimostri che sia espressa volontà del proprietario esprimerla e che si evinca dal contesto dell'incarico la possibilità di facoltà in modo pià evidente possibile per esempio riomarcando o aumentando il carattere della dicitura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto