ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E' sicuramente una pratica corretta, La vendita all'asta di un immobile può essere sospesa in qualunque momento se il proprietario riesce a saldare, prima della vendita, il dovuto. Quindi mette in vendita l'immobile sperando di recuperare più di quello che frutterebbe una vendita all'asta.


concordo con marcellogall
a volte tanti annunci sono finalizzati a quanto ha esposto

ma a volte alcuni annunci sono inseriti da AI specializzati negli acquisti all'asta vera e propria, offrendo tutta l'assistenza all'aspirante acquirente sia in fase d'asta che nelle fasi successive all'agiudicazione stessa anche per l'eventuali azioni successive se l'immobile oggetto dell'asta e occupato da terzi o dall'esecutato stesso.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
...offrendo tutta l'assistenza all'aspirante acquirente sia in fase d'asta che nelle fasi successive all'agiudicazione stessa anche per l'eventuali azioni successive se l'immobile oggetto dell'asta e occupato da terzi o dall'esecutato stesso.

Non è corretto.
L'AI non entra nella fase successiva all'aggiudicazione.

Le agenzie possono pubblicizzare gli immobili all'asta, ma NON possono chiedere provvigioni sul valore di aggiudicazione (l'asta è pubblica e non c'è alcuna mediazione da parte dell'AI). Possono invece farsi pagare un servizio di assistenza per chi intende acquistare all'asta e ritiene di non avere le giuste competenze, arrivando anche a partecipare all'asta per conto del cliente (ma nessuno può garantire l'aggiudicazione del bene).

Quanto alle fasi successive all'aggiudicazione, qui entrano in gioco i custodi giudiziari, che sono tenuti alla consegna dell'immobile all'aggiudicatario, salva esplicita rinuncia da parte dello stesso in sede di aggiudicazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto