syraka

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,vorrei sapere se esiste un modo per dimostrare un'opera abusiva che in realtà non risulta ne' al catasto ne' in planimetria..più che opera abusiva è un ampliamento ricavato dal pozzo luce comune! Esistono delle planimetrie aeree precedenti gli anni '90? Grazie!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
un'opera abusiva che in realtà non risulta ne' al catasto ne' in planimetria..più che opera abusiva è un ampliamento ricavato dal pozzo luce comune!


un ampliamento senza autorizzazioni comunali è sempre un opera abusiva.

non risulta ne' al catasto ne' in planimetria

ovviamente se non risulta in catasto non può risultare in planimetria

Ogni città credo che disponga di rilevamenti aerei del territorio , anzi credo che ultimamente vengano aggiornati sempre più frequentemente
rilevamenti aerei del 90 non so fino a che punto ti possono essere utili , nell' 87 è uscito il primo condono ( avresti potuto condonare ) oltre i condoni successivi.
 

syraka

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma quest'opera non è mia, ma è nel cortile del mio palazzo..purtroppo questi rilevamenti aerei li ho cercati al comune della mia città ma non si vede granché..
 

studiopci

Membro Storico
Salve, le aerofotogrammetrie ed il sistema SIT / GIS , sono uno strumento utilizzato dai comuni ( e molto spesso di una certa grandezza ) solo negli ultimi anni... dati gli elevati costi sia di mantenimento che di acquisto. Non conosco la zona , ma in mancanza di questi rilievi presso il tuo comune protesti provare presso il Genio Civile, il Catasto ed alcune volte anche presso la Regione. Fabrizio
 

syraka

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono andata un po' ovunque per trovarle, ho telefonato anche alla Regione ma nulla da fare.Le uniche foto aeree trovate ( ufficio urbanistico) sono dell' 87 ma non si capisce niente anche perché mi hanno fatto delle fotocopie ingrandite! Ma qualche tempo fa ho visto una pubblicità contro l'abusivismo. .ne sai niente?
Giada
 

studiopci

Membro Storico
Il problema che nell' 87 molti non sapevano neanche cosa fossero le aerofotogrammetrie ... prova il genio militare se ha qualche rilievo della tua zona ( ma dubito che te lo consegnino ) e in ultima analisi potresti vedere se qualcuno dei vicini di casa ha qualche foto dell'epoca... non si sa mai. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto