P

PROGETTO_CASA

Ospite
La normativa è descritta quando ritiri la scheda dell'immobile. Fabrizio[DOUBLEPOST=1383063747,1383063485][/DOUBLEPOST]
Ripeto che non mi risultano limitazioni in tal senso, però potrebbero sfuggirmi e quindi per mia cultura dammi i riferimenti in tal senso, mi chiedo in base a quale principio si conosce la mia intenzione ( partecipare in prima persona o meno )... secondo questo principio allora non potrebbero partecipare neanche ingegneri, costruttori, imprese edili, architetti, avvocati e altri che possono avere secondi interessi nella cosa. Fabrizio

Lui gli ha detto che è un'agente immobiliare evidentemente chi gli ha impedito la visita ha interpretato che egli intendesse svolgere tale mansione, peraltro cosa vera.
 

Roberto65

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mamma mia che confusione che sto facendo . Comunque sicuramente si . Io mi sono dichiarato agente immobiliare e voglio condividere le mie informazioni con i miei clienti.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Uno dei problemi Italiani è l'interpretazione delle leggi... però in questo caso la legge non c'è...

io non farei vedere un appartamento a persona diversa dall'acquirente (fatto salvo i familiari) poi considera che le aste nella nuova gestione dal 2000 cercano di evitare che si crei un doppio binario che in passato era sempre esistito.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Mamma mia che confusione che sto facendo . Comunque sicuramente si . Io mi sono dichiarato agente immobiliare e voglio condividere le mie informazioni con i miei clienti.

Tu sei certamente una persona seria e corretta ma questo è un mondo in cui troppo spesso intervengono figure a latere che non lo sono.
Quindi fare filtro mostrando gli appartamenti ai soli interessiti in prima persona non mi sembra uno scandalo.
Comunque per la prossima volta sai come comportarti e cosa dire.[DOUBLEPOST=1383064933,1383064771][/DOUBLEPOST]
Ricordiamo che il Compratore ha facoltà di nominare un procuratore speciale e non mi risulta che non possa essere un Agente immobiliare

E cosa c'entra la procura con acquistare la casa, la decisione di acquisto è del mandante che deve vedere la casa.
 

studiopci

Membro Storico
Scusa Top qui si sta discutendo sulla giustezza o meno dell'aver rifiutato la visita dell'immobile al collega. Secondo me in mancanza di una legge, disposizioni o altro ostative a tale diritto, non si può partire da una presunzione... e come se si volesse impedire l'ingresso in una sala mortuaria ad un imprenditore di pompe funebri ( scusatemi l'esempio ) fino a prova contraria io sono un libero cittadino, la legge mi consente di farlo, tu sei obbligato a farmelo fare ... poi se dalla mia visita deriveranno comportamenti contrari alla legge saranno le sedi e le persone competenti a sanzionarmi, prima che accada questo però nessuno può limitare un mio diritto. Fabrizio
 
Ultima modifica:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Fabrizio.
E poi fino all'asta chiunque potrebbe pagare i debiti e acquisire l'immobile.
Tempo fa io stesso come agente immobiliare ho curato la vendita di un appartamento per il quale era stata fissata l'asta e il mio compito era trovare un acquirente che prima dell'asta pagasse i debiti e poi il proprietario gli avrebbe ceduto l'immobile, ovviamente tutto alla presenza del giudice.
Mi viene da pensare che il custode.... abbia già il suo agente :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto