silvia7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti,
sto acquistando casa tramite agenzia immobiliare.
Sto per fare una proposta di acquisto e il proprietario mi ha dato la visura con i dati degli attuali proprietari dell'immobile.
Come faccio a verificare la regolarità dei venditori? dico che non abbiano pignoramenti, ecc?
a chi mi devo rivolgere che possa verificare ciò?
grazie
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Io chiederei anche una visura ipocatastale per immobile per sapere se ci sono ipoteche sull'immobile a cui sei interessata. Non ne sono certa, ma credo che la stessa agenzia immobiliare dovrebbe potertela fornire. Se vuoi ulteriori informazioni sulle visure ipocatastali ti incollo il link al mio sito in cui mi occupo proprio di questi documenti. Naturalmente non sei obbligata ad acquistare, ma dai una letta ai contenuti, spero ti siano utili. Saluti
*******************************

Non si può fare pubblicità diretta su Immobilio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non mi preoccuperei molto in questo momento di ipoteche: piuttosto se sei interessata alla casa sottoscriverei una offerta in cui viene ben specificato che il venditore dovrà consegnare l'immobile al rogito libero da ogni vincolo, peso, ipoteche e quant'altro vorrai inserire.
Il fatto che attualmente l'immobile possa essere presentare un' ipoteca non pregiudica la futura compravendita qualora il proprietario la cancellasse per tempo.
 
M

mata

Ospite
Dovresti andare da un soggetto terzo, un tecnico cioè NON legato da interessi nè col venditore nè col mediatore, che ti faccia queste ricerche ipotecarie, catastali ed anche circa la regolarità edilizia dell'immobile (conformità ai progetti, abitabilità, ecc.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto