Raffaella64

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci risiamo, e stavolta spero di essere tempestiva, decisa, informatissima (grazie anche al vostro aiuto), perché voglio comprare. Vista una casa che mi piace molto, pronta a firmare un assegno per "bloccarla", l'agente mi dice che prima ha bisogno di reperire i documenti non ancora in suo possesso (visura, esistenza di eventuali servitù ecc.). Come assicurarmi la trattativa? Con quale prezzo? Mi suggerisce un ragionevole 10% in meno e mi consiglia di scrivergli una mail dove mi confermo interessata all'acquisto e avanzo l'offerta. Fatto. Mi scrive che è sopraggiunto un signore interessato "concretamente" alla casa che ha offerto 5000 più di me. Rispondo rilanciando di 5000, in più gli ricordo che sono stata la prima a fare una proposta che chiedo cortesemente di presentare ai proprietari. Fatto, perché sì, la mia offerta è la più alta. Ora, i proprietari sono in realtà un po' indecisi a vendere (ci credo), il suo lavoro sarà convincerli (credo anche a questo), ma, perché tira ancora in ballo le altre persone interessate? C'è un modo, una prassi, per aggiudicarmi la trattativa?
Grazie, e complimenti per il sito!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
bella domanda. C'è qualcosa che mi sfugge in questa vicenda. E mi sembra proprio la decisione di vendere e questo mi viene confermato dalla procedura che è stata intrapresa, hanno chiesto una mail ...... Questo significa che si sta valutando se vendere, non si è decisi, infatti l'agente avrà sottoposto la tua mail per far decidere il venditore. Ma non è un contratto mi spiego? Hai fatto la proposta depositando un assegno? Se è così, la parte venditrice la valuterà ed avrà dei tempi stabiliti dalla proposta, da un lato dall'altro c'è l'agenzia, che in caso ci fosse un incarico in linea con il prezzo richiesto e le condizioni stabilite, in caso di mancata accettazione avrà a cui rispondere.
 

Raffaella64

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho depositato l'assegno, ma ero e sono pronta a farlo, Mi fido dell'agente, ho solo paura di essere "scavalcata", nel caso il venditore si decidesse.[DOUBLEPOST=1389449459,1389449385][/DOUBLEPOST]Sono certa che è l'unico ad occuparsi di questa vendita.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ho solo paura di essere "scavalcata", nel caso il venditore si decidesse.
l'unico modo è fissare un incontro con agente immobiliare e parte venditrice e a quel punto fate la trattativa in seduta stante con la proposta alle condizioni che stabilirete, assegno e accettazione.
La casa può anche piacerti ma se non vi è certezza di vendita, non la vende a te e neanche ad un altro ti pare?
Secondo me il venditore non ha firmato nulla con l'agente.
 

Raffaella64

Membro Attivo
Privato Cittadino
#Rosa1968 Effettivamente credo che il mandato non sia ancora ufficiale, questo chiarirebbe le cose.
l'unico modo è fissare un incontro con agente immobiliare e parte venditrice e a quel punto fate la trattativa in seduta stante con la proposta alle condizioni che stabilirete, assegno e accettazione.

Grazie per il consiglio, dunque ribadirò la mia disponibilità e il mio interesse "concreto" (ma che intendono gli agenti con questo termine? non è la prima volta che lo sento usare :occhi_al_cielo: ).
#topcasa Di cosa ho paura? mah, forse di questioni di genere!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto