1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giuseppebiu

giuseppebiu Membro Junior

Privato Cittadino
    Sono interessato ad un appartamento, 160mq , richiesta 160000€, da ristrutturare, zona ben servita e di.mio interesse. All' agente immobiliare ho fatto una proposta verbalmente di 120000€, lo stesso ha declinato ritenendola inaccettabile perché troppo bassa. Ora mi dice che questo immobile è in trattativa, in questi casi io potenziale acquirente posso fare una proposta di prezzo più alta, non sapendo però qual è il.prezzo attualmente in trattativa? L' agente immobiliare può prendere più offerte? È una pratica commercialmente e legalmente valida?

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sino a quando il venditore, non sottoscrive per accettazione, una delle offerte di acquisto, presenti sulla tavola delle trattative, ogni azione volta ad aggiudicarsi l'immobile, è possibile.

Per questo effetto, l'agente immobiliare, può senz'altro ritirare più proposte, da porre al vaglio della parte venditrice.
    Giacchè l'immobile, si trova ancora , in un regime di libera compra vendita.

Nel tuo caso, è opportuno che di "riffa o di raffa", la tua offerta pervenga al venditore.

Che, qualora la ritenesse migliore di quella fino a quel momento prevenutagli, potrebbe decidere di concedere a te, l'immobile oggetto di vendita; Invece che a quell'altro.

Se il mediatore che ti assiste, si rifiuta di farlo, il consiglio è quello di consultarne un'altro, che possa raggiungere tempestivamente quel proprietario, prima che questi si impegni, obbligandosi a vendere per il tramite di quell'agenzia reticente, ad accogliere un'altra proposta di acquisto.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2017
    A Andrea Santagostino e Seya piace questo messaggio.
  3. giuseppebiu

giuseppebiu Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie mille per la risposta.

A ludovica83 e PyerSilvio piace questo messaggio.
  4. redwave

redwave Membro Junior

Agente Immobiliare
    Si lo puoi fare anzi l'agente immobiliare deve mettere a conoscenza il proprietario di tutte le offerte che gli pervengono l'unico che può decidere quale accettare e il proprietario.... se cerchi online trovi la risposta alla tua domanda nei codici deontologici di molte associazioni di categoria una di queste e la fima

A secerot piace questo elemento.
  5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    I codici deontologici però non sono legge...

6. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    Menomale.

7. redwave

redwave Membro Junior

Agente Immobiliare
    Mai affermato che per legge l'agente deve......

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina