D

Damiameda

Ospite
Anche il n.ro civico ?
MMMM perché no?
Leggendo il forum se fossi un privato sarei più confuso di un ubriaco,
allora il valore certo si ottiene incaricando un valutatore , i controlli li fa un tecnico, le visure il notaio, l'indirizzo solo quando viene in ufficio altrimenti ..............., Ma l'agente immobiliare a cosa serve????
 

Mil

Membro Senior
c'è anche però chi pretende di trascinarti in ufficio solo per fornirti informazioni come quartiere, piantina, prezzo richiesto.
salvo poi scoprire che non ti interessa (e che, avendo le informazioni di cui sopra, lo avresti saputo fin dall'inizio)

ma non lo hanno ancora capito....tutto grasso che cola per i grossi portali, che più intelligentemente mettono direttamente in contatto il privato che in una telefonata ti fornisce via e civico. Quello che non capiscono gli Agenti Immobiliari è che non puoi competere più mantenendo il segreto di stato, perché trincerandosi dietro questo sistema gli avventori del settore hanno trascinato la gente a vedere qualunque genere di porcata.
La gente (che lavora, non ha tempo da perdere) le informazioni preliminari le pretende (zona, piantina etc.) non per lo scavalco ma PERCHE' GLI Agenti Immobiliari RACCONTANO TROPPE BALLE.
Alla terza volta che ti dicono che l'immobile è a cinque minuti a piedi dalla fermata del tram e invece è a tre kilometri il cliente si incaxxa. E parecchio anche. Se gli dici che l'immobile è tot metri e poi non è nemmeno la metà diventa furioso. Conseguenza: o mi dai le info preliminari oppure non vengo nemmeno a vedere l'immobile.
Per avere informazioni farlocche tanto vale andare direttamente dal privato che vende. Ergo: bisogna competere con trasparenza, se hai paura di essere scavalcato significa che non hai capito che oggi il mercato ti obbliga a questo e altro altrimenti sparirai. E' offrendo un servizio migliore, che la gente ti paga, non nascondendo le informazioni, che tanto sono raggiungibili ugualmente.Anzi se sei stato leale forse per un secondo immobile il cliente ti contatta, se hai raccontato cretinate che non coincidono con la realtà il cliente come minimo va altrove.
Ma rimane un discorso di utopia...salvo poi lamentarsi che non ci sono vendite, che non c'è modo di aumentare l'intermediato etc.
Discorsi già fatti.[DOUBLEPOST=1390303263,1390303017][/DOUBLEPOST]
che io sappia comunque, lo scopo ultimo di conoscere l'ubicazione esatta dell'immobile è quello di bypassare l'intermediario...

se è davvero solo questo il punto allora significa riconoscere che l'intermediario non ha nessuna professionalità aggiuntiva da mettere su piazza e quindi deve essere protetto da "dazi". Allora è giusto che sparisca perché è un mestiere obsoleto ai tempi di internet. Io credo che ci possa essere molto di più da offrire..l'importante è capirlo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
MMMM perché no?
Leggendo il forum se fossi un privato sarei più confuso di un ubriaco,
allora il valore certo si ottiene incaricando un valutatore , i controlli li fa un tecnico, le visure il notaio, l'indirizzo solo quando viene in ufficio altrimenti ..............., Ma l'agente immobiliare a cosa serve????
Se vuoi te lo rivelo, io mai avuto crisi di identità :)

Serve a trovarmi casa, o un inquilino, o un acquirente, spero meglio di quanto possa far da solo.

Ti pare poco?

A me no.

Sull'indirizzo, non darlo è anche rispetto del cliente venditore. La zona corretta basta e avanza per farsi una prima idea. Se poi uno vuole darlo, faccia pure, io non ritengo un buon servizio permettere al cliente di andare da solo a vedere solo quello che può vedere dalla strada (facendosi una idea magari molto parziale)... o magari suonare il campanello da solo al venditore, affatto.
 
Ultima modifica:
D

Damiameda

Ospite
Punti di vista!
Come acquirente (o conduttore) l'ubicazione dell'immobile ripeto è per me fondamentale.
Come ai non ho alcun problema a dare l'indirizzo.

Serve a trovarmi casa, o un inquilino, o un acquirente, spero meglio di quanto possa far da solo.
?????

Colleghi ai fate un profondo respiro e leggete quanto scritto dal "caro" Mil, naturalmente non è oro colato però .................................................
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Avete mai pensato che chi pone tali domande potrebbe non essere un acquirente? Ci sono agenzie che al posto delle foto mettono delle planimetrie non in scala tutte colorate tipo i cartoni di Peppa Pig...e solo per non far capire ai loro competitor di quale immobile si tratti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto