Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
fortunatamente ci si può tenere aggiornati anche da soli! e questo forum è un'esempio!
aderire alle associazioni serve solo ad aiutarli a mangiare un po' di più :risata::risata::risata:
 

topcasa

Membro Storico
Associazioni di categoria....hahahaha :risata:
questa è bella, (scusa non derido nessuno) ma......non ne sono molto convinto dell' "aggiornamento", che cmq lo posso ottenere ovunque anche qui...
ho visto modulistica dell'associazione........ di alcuni mie colleghi...... una volta letta mi sono reso conto che è fatta male se non malissimo, robba da pazzi utilizzarla, come agente imm.re rischi di brutto co quella carta straccia, non tutela nessuno tanto meno noi....la modulistica va fatta da chi se ne intende, e con chi ha avuto esperienza in merito con una marea di cause creatisi per svariati motivi...sicuramente un avvocato bravo ed esperto in materia può inserire cose che ti fanno stare e fanno stare ai clienti al riparo da parecchi possibili problemi...perciò associazioni di categoria NO GRAZIE, tanto anche quelli fanno i loro interessi, mica me pensano er giorno... cmq grazie a tutti delle delucidazioni.
quasi sempre obsoleta
 

rana

Membro Junior
Comunque la modulistica la consegni alla camera di commercio e poi non si può fare rogito senza APE quindi lo dico comunque a voce e se non è già presente ( per la pubblicità ) è quasi in arrivo e comunque prima della scrittura ripetitiva del contratto mediato. Effettivamente inserirla si può, io in ogni caso me lo faccio portare entro subito :)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io mi asterrei dal dare ai forum la qualità di informatori... :)

Se in un 3d scrivono tre che dicono cose sbagliate e uno che le dice giuste... :9

Le associazioni sono utili di sicuro, il fatto che la loro attuale dirigenza sia poco utile, non significa che siano inutili, d'altronde quasi tutte le informazioni che si trovano qui le danno agenti che fanno parte di associazioni o fonti che arrivano da esse. ;)

Sono inutili solo se non si partecipa, nel caso uno non voglia partecipare fa benissimo a non aderire, perchè nel caso davvero fa mangiare solo i soliti.

Io ad esempio ho abbandonato fiaip perchè trovo la sua dirigenza scandalosamente poco interessata ai bisogni degli agenti immobiliari (e il temo e il numero di rinnovi tessere diranno se mi sbaglio) :D

Nella proposta di acquisto, come hanno gia detto, io inserisco i dati dell'ape (che ho di sicuro), e ne consegno copia al proponente dietro ricevuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto