1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enrik

enrik Membro Junior

Agente Immobiliare
    Mi sorge un gra dubbio....ma qusta benedetta ape va citata anche in fase di proposta locazione/vendita...o per legge non è previsto

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Assolutamente si

3. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Deve essere reso disponibile dalle prime fasi della trattativa.Se poi la proposta ad esempio diventa il contratto di locazione dovrebbe essere citato anche nella proposta.

4. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    enrik sei un agente immobiliare, e provare ad iscriverti in una associazione di categoria, NO è

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    perchè si dovrebbe iscrivere ad un'associazione, servono solo a spillarti soldini ed a sostenere la poltrona di turno

A Cencio e mamicri piace questo messaggio.
  6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    serve per tenersi aggiornati sia professionalmente che per seguire l'andamento del mercato, scambiandoci delle informazione che sul mercato parallelo non le ottieni

A SaraMg piace questo elemento.
  7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... ma le ottieni su Immobilio ;)

A mamicri, Bagudi, Aleri78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    basta iscriversi qui ed ha risolto il tutto, naturalmente leggendo tutto, come faccio io

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  9. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    assolutamente si, non c'è nulla di meglio!!

A Bagudi e topcasa piace questo messaggio.
  10. enrik

enrik Membro Junior

Agente Immobiliare
    Associazioni di categoria....hahahaha :risata:
    questa è bella, (scusa non derido nessuno) ma......non ne sono molto convinto dell' "aggiornamento", che cmq lo posso ottenere ovunque anche qui...
    ho visto modulistica dell'associazione........ di alcuni mie colleghi...... una volta letta mi sono reso conto che è fatta male se non malissimo, robba da pazzi utilizzarla, come agente imm.re rischi di brutto co quella carta straccia, non tutela nessuno tanto meno noi....la modulistica va fatta da chi se ne intende, e con chi ha avuto esperienza in merito con una marea di cause creatisi per svariati motivi...sicuramente un avvocato bravo ed esperto in materia può inserire cose che ti fanno stare e fanno stare ai clienti al riparo da parecchi possibili problemi...perciò associazioni di categoria NO GRAZIE, tanto anche quelli fanno i loro interessi, mica me pensano er giorno... cmq grazie a tutti delle delucidazioni.

A rana e topcasa piace questo messaggio.
  11. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    fortunatamente ci si può tenere aggiornati anche da soli! e questo forum è un'esempio!
    aderire alle associazioni serve solo ad aiutarli a mangiare un po' di più :risata::risata::risata:

12. demauri72

demauri72 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    L'APE dev'essere sempre a disposizione ed è bene inserirla già nella proposta...male non fa!;)

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    quasi sempre obsoleta

14. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ecco perchè delle maree di cause, per svariati motivi

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Obsoleti ovvero non aggiornati.

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    sei sicuro? Se non ne fai parte come fai a dirlo Beppe.

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Be! per quanto riguarda la modulistica si

18. rana

rana Membro Junior

Agente Immobiliare
    Comunque la modulistica la consegni alla camera di commercio e poi non si può fare rogito senza APE quindi lo dico comunque a voce e se non è già presente ( per la pubblicità ) è quasi in arrivo e comunque prima della scrittura ripetitiva del contratto mediato. Effettivamente inserirla si può, io in ogni caso me lo faccio portare entro subito :)

19. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io mi asterrei dal dare ai forum la qualità di informatori... :)

Se in un 3d scrivono tre che dicono cose sbagliate e uno che le dice giuste... :9

Le associazioni sono utili di sicuro, il fatto che la loro attuale dirigenza sia poco utile, non significa che siano inutili, d'altronde quasi tutte le informazioni che si trovano qui le danno agenti che fanno parte di associazioni o fonti che arrivano da esse. ;)

Sono inutili solo se non si partecipa, nel caso uno non voglia partecipare fa benissimo a non aderire, perchè nel caso davvero fa mangiare solo i soliti.

Io ad esempio ho abbandonato fiaip perchè trovo la sua dirigenza scandalosamente poco interessata ai bisogni degli agenti immobiliari (e il temo e il numero di rinnovi tessere diranno se mi sbaglio) :D

Nella proposta di acquisto, come hanno gia detto, io inserisco i dati dell'ape (che ho di sicuro), e ne consegno copia al proponente dietro ricevuta.

A massimoca e topcasa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina