Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
domanda : ma la plusvalenza se si rivende prima dei 5 anni, si paga anche se per più della metà del tempo è stata una prima casa? in totale viene rivenduta dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto, è stata seconda casa per 6 mesi perchè faticavo a spostarmi la residenza grazie alla circoscrizione lenta, e 1 anno prima casa. Acquistata con le agevolazioni e la promessa di spostare la residenza entro quei tot di mesi che nn ricordo.
grazie a tutti.[DOUBLEPOST=1399557573,1399557290][/DOUBLEPOST]p.s. le utenze sono state richieste subito dopo il rogito e anche la residenza che poi come dicevo ha impiegato sei mesi e mille documenti provano che in quei sei mesi sono andata a lamentarmi per i disguidi tipo 4 volte. (il suo nome è staccato attaccato e simili...)
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
E nel caso di vendita dopo pochi mesi dall'acquisto di una dismissione ENASARCO, c'è il rischio che venga interpretata come operazione meramente speculativa pur essendo effettivamente da sempre l'abitazione principale (l'unica nel comune di residenza)?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se intendi una vendita di un immobile intestato prima casa proveniente da una dismissione (enasarco, inail, ect) no, ma credo che non saresti il primo.
Se non sono espressamente indicati vincoli sulla rivendita non mi risulta esistano normative generali che impediscano l'operazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto