Orazio Occhipinti

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il segreto dei gruppi di collaborazione sta tutto in qualcuno che fa da aggregatore, persona che deve avere guadagnato la fiducia quasi incondizionata degli altri, senza, di solito, durano poco.

Per la domanda, 500 euro non spenderli, per fare un portale serio serve sia la capacità di gestirlo oltre investimenti più seri, o avere qualcuno che si occupa di ciò in organico, con capacità medio alte.
In merito alla prima parte, non posso che darti ragione, infatti sto trovando parecchie difficoltà, si sa, noi AI siamo animali molto socievoli , tranne che con altri AI (almeno da noi, e soprattutto quando si deve fare qualcosa di serio . il caffè con i colleghi lo prendo quasi ogni giorno...)

per quanto riguarda la seconda parte posso dirti che ho un ottimo webmaster che con 500€ mi ha fatto un ottimo sito , che funge sia da vetrina che da gestionale interno per le richieste. il costo basso è dovuto al fatto che ne ha prodotti tanti e per diverse agenzie , quindi ha un suo formato standard di buon livello al quale ho apportato delle modifiche. Considera che pagando circa 250€ l'anno, invece di 150 circa per il semplice rinnovo, mi da l'opportunità di chiamarlo quando voglio per fare TUTTE le modifiche che si rendono necessarie ai fini di uno sviluppo sempre migliore.

Il punto però è cercare di capire quanto la vita lavorativa di una buona agenzia sia cambiate in seguito a questo passaggio al nuovo sistema di collaborazione. Tengo a precisare "buona agenzia" perchè penso che per coloro che svolgono questo lavoro giusto per portarsi la pagnotta a casa ,senza inventiva o spirito imprenditoriale , poter collaborare ed aver magari soltanto una casa o due in più vendute l'anno sarebbe una svolta,ma io ho un agenzia ben oliata ,ma non ho però la presunzione di dire che nella vita si debba fare tutto da soli , ma cambierei soltanto per un VERO salto di qualità.
 
L

lollo2000

Ospite
scusa ma se hai una attività che va bene perchè rischiare se non sei convinto al 105% potresti averne solo danni
 

studiopci

Membro Storico
Io credo che un modo per lavorare debba essere la condivisione degli immobili in toto e dal primo momento, se si ragiona diversamente ci si danneggia... trattare l'immobile prima con le proprie forze e poi quando si vede che non si può vendere oggi è un discorso non valido. Potevi pensare questo quando esisteva la cerchia dei tuoi clienti e basta oggi il cliente non ha necessità di venire da te, sta comodamente seduto sulla sedia e con internet sceglie peso, misure e qualità di un immobile, se fai un incrocio della tua banca dati clienti con altre agenzie della tua città vedrai che l'80% dei nomi è comune a tutti... il restante 20 è di vecchia data... questo significa che il tuo immobile è già stato visto da tutti i potenziali acquirenti... associarsi significherebbe semplicemente far si che la vendita non sia una roulette russa... a chi capita il colpo incassa. Un portale deve essere fatto solo da annunci di agenzie... su portali a pagamento la differenza tra me ed un privato e solo la fattura che pago.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non conosco questo tipo di collaborazione, secondo me può funzionare per l'interzione tra agenzie in differenti zone di competenza, città limitrofe, quartieri all' interno di una città ecc.ecc. purché insomma le agenzie che partecipano a questa collaborazione non siano direttamente concorrenti sulla stessa piazza.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Funziona anche sulla stessa piazza, anzi funziona meglio, è più veloce e da maggior controllo del mercato e maggiore conoscienza della clientela. MA non è per tutti. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto