marcoss

Nuovo Iscritto
Ho firmato un opzione d'acquisto valida ai fini di accollo di delibera del mutuo!
Nell' opzione c'e scritto ciò:
"la validità di questa opzione è subordinata alla approvazione e conseguente delibera di mutuo ipotecario che, con la firma della presente, la parte promittente l'acquisto fa richiesta di accollo per la rispettiva quota parte, autorizzando l'ente preposto al trattamento dei propri dati personali per consentire all' istituto erogante la valutazione dei propri meriti creditizi"
La casa è a inizio lavori!
In più al momento della firma dell' opzione il venditore non aveva contratto nessun mutuo, ma lo ha fatto successivamente, ed è per questo che io non ho visionato neanche le condizioni.
E' possibile che la banca mi abbia deliberato e accettato un accollo di mutuo senza che io abbia firmato nulla in banca?
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
con la firma della presente, la parte promittente l'acquisto fa richiesta di accollo per la rispettiva quota parte

cosa sarebbe " la presente " ? cioè cosa hai firmato?
Mi pare di capire che stai acquistando dal costruttore, accollandoti una quota parte del mutuo complessivo per la costruzione, ma non hai visionato le condizioni, è giusto?
 

marcoss

Nuovo Iscritto
Con la presente intendo l'opzione d'acquisto.
Non ho mai visionato le condizioni perchè al momento della sottoscrizione dell'opzione il costruttore non aveva ancora richiesto il mutuo.
Ha potuto farmi deliberare l'accollo con la firma dell'opzione, i miei documenti di riconoscimento e i documenti di reddito?
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Non è stato lui a farti deliberare il mutuo, sei stato tu firmando l'opzione d'acquisto con accollo del mutuo... aspetto altri colleghi per aiutarti al meglio.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
La privacy non c'entra molto... forse faresti meglio a recarti in banca per visionare le condizioni del mutuo... se dovessero essere poco convenienti vedi se riesci a fartelo rinegoziare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto