U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Mi è sembrato simpatico titolo e contenuto del topic per incentivare coloro che si avvicinano al settore immobiliare, in primis i giovani; avere successo nel nostro settore non è utopia, può essere una realtà se esercitata con criterio imprenditoriale !!
Iniziamo con Alessandro Proto....
alessandro-proto_h_partb.jpg

http://economia.panorama.it/Proto-l-immobiliarista-dei-Vip
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Io sono il primo al mondo dei "garantisti" .... ma mi pareva di aver sentito cose strane ... elevarlo a mito da "emulare" .... magari no. :)
Saluti a tutti!
Sinceramente non conoscevo Proto, ho trovato l' articolo e l' ho postato; la notizia che hai reso non esclude che possa aver fatto un percorso positivo da immobiliarista ! Ciao
Manlio
 

ARCIERI

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scrivere di agenti immobiliari si successo che sia Proto o il pinco pallino della situazione non significa emulare ma prendere spunto per capire che nel nostro lavoro ci sono colleghi che piangono da mattina a sera ed altri che fanno affari
 

Antonio_Tedesco

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Certo, concordo anche io....ma mi pare che non fosse mai stato abilitato come agente immobiliare, era solo una grande montatura pubblicitaria. Siccome avrebbe trattato per Clooney, qui sul lago.... ci siamo fatti un pò di domande .... e trovato risposte.
Comunque concordo, fosse vero, gli andrebbero riconosciute le capacità!
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
" Le belle storie vanno raccontate! …e questa è una bella storia di collaborazione immobiliare."
Ecco, dimostrato come la notorietà non è sinonimo di successo ! Questa storia, come cita il titolo, va raccontata perchè realmente è un traguardo del partenariato tra agenti immobiliari ; prendo spunto da questi due passaggi dell' editoriale che testimoniano il successo che meritano !!
Dimmi tre regole fondamentali del vostro gruppo ?
L'obiettivo è stato quello di creare uno statuto molto semplice che desse al nostro gruppo di lavoro un perfetto equilibrio, regole che non lasciano niente al caso... condivise e sottoscritte da tutti i membri!
Sicuramente la più importante, e quella su cui non transigiamo verso noi stessi, è l'etica tra di noi e verso il cliente.
Altra regola fondamentale è l'inserimento immediato nel gestionale di condivisione degli immobili acquisiti senza alcuna eccezione.
La suddivisione delle provvigioni in parti uguali ad affare concluso.
Come vi regolate in acquisizione?
In acquisizione siamo tutti concorrenti: avendo tanti di noi collaboratori all'interno delle singole agenzie sarebbe impossibile, per ora, regolare anche questi aspetti, comunque si è rivelato un "non problema" perché l'immobile acquisito dal collega diventa automaticamente di tutti.
http://raffaeleracioppi.blogspot.it/2014/07/le-belle-storie-vanno-raccontate-e.html
:stretta_di_mano: Manlio
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un collega che in questo periodo fattura, innova ed ha un etica che gli impedisce di diventar un "cravattaro piazzista" di immobili è il mio riferimento come "Agente di successo"

Qui nel forum ho intravisto queste mosche bianche..

:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto