Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sarà operativo dal 14 maggio il nuovo regime per esercitare l'attività di agente immobiliare. Sarà compito di ogni titolare di agenzia, o ditta individuale già attiva, presentare entro un anno la richiesta di iscrizione al registro delle imprese (Rea) presso la Camera di commercio di riferimento. Compilando online il modello informatico della Scia, verranno trasferiti automaticamente gli iscritti al vecchio Ruolo, soppresso con il Dlgs 59/2010. «Si avrà così una prima importante scrematura – afferma .......

 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve!! sono una nuova iscritta!! Lavoro da anni presso un agenzia immobiliare come acquisitrice... ma nn ho alcun contratto.. potrei kiederle ke tipo d inaquadramento potrei avere in vista di queste nuove normative?? premetto ke a breve (spero) avró il petentino ( ho l esame orale a fine mese)
saprebbe dirmi se vi sono dei contratti adeguati in merito? Visto ke mi pare d aver capito le nn potrei lavorare con una mia partita IVA in modo continuativo e assiduo per la stessa agenzia!?!?
in attesa di una sua rispsta la ringrazio anticipatamente!! :)
 

Immorome

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusate, aiutatemi a capire. Io sono iscritto al ruolo da meno di un mese. E ora dovrei entro fine anne attenermi alle nuove regole? Ho fatto tutto telematicamente....
 

synyer

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate, aiutatemi a capire.

g.gif
 

Immorome

Membro Junior
Agente Immobiliare
Fa fonti ufficiali (CCIAA) ho finalmente avuto le risposte attese al quesito iniziale. Considerata la recente iscrizione al Ruolo (aprile 2012) attualmente sono correttamente iscritto al Registro Imprese con stato dell'impresa attiva. Tuttavia entro un anno, anche chi si è iscritto pochi giorni prima che entrasse in vigore il nuovo regime (dal 14 maggio 2012) è tenuto alla compilazione e trasmissione della scia telematica. saluti
 

Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per avere il patentinto oggi occorre necessariamente dichiarare l'inizio attvità con la SCIA dovrebbe essere così? Rispondetemi ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto