Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve amici ho scoperto da poco questo forum e devo dire che sto imparando tante cose.
Avrei trovato un ottima villa bifamiliare vicino alla mia attuale dimora e sto per mettere in vendita il mio trilocale, possiedo solo rogito, piantina e atto di provenienza, che documenti devo procurare per darlo in mano all'agenzia per venderlo, l'appartamento e' del 68 a Pavia. Grazie se potete aiutarmi.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, L'APE è l'Attestato di Prestazione Energetica, o conosciuto come ACE o certificazione energetica; necessaria per la messa in vendita, come giustamente it dice @PROGETTO_CASA.
Per la messa in vendita, se l'abitazione è la tua e non hai mai fatto opere, non devi far altro che seguire le indicazioni che ti daranno gli AI, del forum, in caso contrario, se hai fatto opere o non sei a conoscenza del precedente, sarebbe buona cosa verificare la documentazione in comune, con accesso agli atti, vedere cosa non corrisponde con la tua scheda catastale in mano e mettere a posto... ma non fasciarti la testa con preoccupazioni, solitamente quando si acquista un immobile si accertano eventuali carenze e si fanno mettere a posto prima del rogito, in ogni caso non si sa mai...; la domanda si rivolge se hai fatto tu delle opere non conformi (o abusive) in modo che non devi fare operazioni all'ultimo minuto.
Spero esserti stato d'aiuto.:):ok:
 

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok, l'appartamento non ha subito nessun intervento edilizio, pertanto dovrei fare solo l'Ape?
Per quanto riguarda l'abitabilità' e l'agibilità' non sono dunque necessari?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Oggi si chiama Agibilità, in ogni casa se hai l'attestazione, tienila da parte ti servirà, ma non credo sia necessaria, di certo non credo sia obbligatoria,in questa prima fase.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto